• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie piante dai fiori d'oro 2014

Firehawk

Giardinauta Senior
Ciao ciao ho aspettato per cominciare a inserire immagini per raggruppare diverse piante :D

ecco tutte le foto scattate fino ad oggi :D

DSC_0244.jpg DSC_0246.jpg DSC_1044.jpg DSC_1074.jpg

Segue

non sono riuscito a levare questa anteprima stupida che è la fioritura della crassula dell'anno scorso
 

Allegati

  • Crassula Ovata (3).jpg
    Crassula Ovata (3).jpg
    25,6 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Firehawk

Giardinauta Senior
Parodia Submammulosa (1).jpg Parodia Submammulosa (5).jpg Parodia Submammulosa (12).jpg Parodia Submammulosa (15).jpg Parodia Submammulosa (25).jpg

Per il momento è tutto :D :D

Questi fiori mi hanno dato un enorme soddisfazione, soprattutto perchè ho solo da un anno tutte le piante (ovviamente non contano i sedum)
 

Firehawk

Giardinauta Senior
si si purtroppo ha la ruggine anche se il motivo della sua origine è abbastanza strano, mancano quelle condizioni di formazione (umidità, ristagno di aria, eccessi idrici) boh !!

Appena le altre faranno il boom di fiori le inserirò :D in arrivo ci sono i ciccetti presi a ottobre dell'anno scorso che hanno magnificamente radicato e stanno mettendo su nuove foglie e addirittura fiorendo e sono molto simili a Schlumbergera ma hanno le foglie ovalizzate con i vari apici ricoperti di peletti e non a punte, inoltre fioriscono adesso con fiori rosa pallido
 
Alto