• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie 2 vande

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!

metto le foto delle mie due vande.
Pa viola non è ancora fiorita ma manca davvero poco.
L'altra Vanda è la arancione che ho comprato ieri.
è appena sfiorita.

inizio con la foto di grupppo
img0323tj1.jpg

Qui invece lo stato dei boccioli di quella che credo proprio sia viola...
img0324uf3.jpg

Ecco un altra foto
img0326tl9.jpg

marco837

Florello Senior
l'arancione è quella di destra.
Sulle radici ho messo un po di tillandsia per aiutarmi a mantenere un po più alto il tasso di umidità.

Credo proprio che per la fioritura della viola manchi davvero poco!
Adesso le ho messe un po fuori a prendere un po di sole.
Non è caldissimo, ma son quasi 15 gradi, e al sole si sta benino

Sasti

Florello
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhh, che belle, adoro le vanda, sai che vorro' farmi il tutore solo con le vanda????? che bravo, ma come fai con quel freddo???
ma perche' non aggiungi un altro po' di tillandsia??? ma non ti piace proprio? hai sentito com'e' morbida, a me fa impazzire!!!!!

desi655

Florello
Ma no sasti...la tillandia basta fidati...altrimenti non distingue neanche più le radici vere!!!(ot:vai in solo svago e relax!!!)

Cri69

Aspirante Giardinauta
scusate l'ignoranza di un orchidiota novellina.. ma a cosa serve la tillandsia? Non è un orchidea vero?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
scusate l'ignoranza di un orchidiota novellina.. ma a cosa serve la tillandsia? Non è un orchidea vero?
Ciao cri la tillandsia è una pianta, ci sono varie specie, quasi tutte prive di radici o se le hanno non le usano per nutrirsi.
Queste piante traggono nutrimento dall'umidità dell'aria, e grazie ad alcuni loro apparati sono capaci di trattenere l'acqua e le sostanze di cui si nutrono, per questo marco le ha messe intorno alle radici in questo modo l'umidità li intorno è maggiore.
per maggiori info dai uno sguardo qui
http://www.tillandsie.net/tillandsia.htm
:Saluto:

Alto