• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaniglia e Vanda

Sasti

Florello
ihihihihihihih.......
pero', guarda, io ti ci vedo ad allestire una finestra simile a quella di Gianni.......gia' l'immagino, la vaniglia in alto tutta allungata, e tante zattere appese a lei...................ma non ti piacerebbe??:love:
comunque e' sanissima la tua, ma che gli danno alle piante li da voi??? i canederli???:lol: se fanno quest'effetto, giuro che glieli do pure io, non prima di averli assaggiati:food: :food:

marco837

Florello Senior
Sasti...
tu hai proprio bisogno di una bella vacanza... IN ALTO ADIGE :)
Vieni qui che ti facciamo assaggiare i canederli e ti facciamo visitare TUTTI i vivai che producono e/o che vendono orchidee nella zona.
Se riesci a venire per Natale ti facciamo fare anche un giretto per il mercatino (devo comunque ammettere che ormai non lo sopporto più...)

Comunque tornando alla Vaniglia, credo che appenderle le zattere sarebbe un peso troppo grande...
hai presente la mia zatterona di Cattleya?
A proposito della Cattleya su zattera, a giorni fiorisce!
Così scoprirò il colore dei fiori! (anche la cattleya la ho comprata sfiorita...come ormai mia abitudine)
Le sorprese mi piacciono davvero tantissimo!

Sasti

Florello
Sasti...
tu hai proprio bisogno di una bella vacanza... IN ALTO ADIGE :)
Vieni qui che ti facciamo assaggiare i canederli e ti facciamo visitare TUTTI i vivai che producono e/o che vendono orchidee nella zona.
Se riesci a venire per Natale ti facciamo fare anche un giretto per il mercatino (devo comunque ammettere che ormai non lo sopporto più...)

Comunque tornando alla Vaniglia, credo che appenderle le zattere sarebbe un peso troppo grande...
hai presente la mia zatterona di Cattleya?
A proposito della Cattleya su zattera, a giorni fiorisce!
Così scoprirò il colore dei fiori! (anche la cattleya la ho comprata sfiorita...come ormai mia abitudine)
Le sorprese mi piacciono davvero tantissimo!

:eek: :hands13: :hands13:
senti, tu dovresti dedicari solo alle botaniche, ormai......ti piacciono le miniature??? se ci riesco io, figurati tu.........danno un sacco di soddisfazioni, non ci hai mai pensato?

primo maggio

Maestro Giardinauta
goditi la fioritura della vanda

la vaniglia diventerà una storia, che seguiremo tutti per qualche anno

sempre detto, una pianta deve avere una storia, altrimenti tanto vale guardarla in vetrina

binuccio

Guru Giardinauta
che belle marchino, proprio una bella soddisfazione! bravo!!!!!!!!!!!!!!

la mia phal che ha abbozzato lo stelo...beh....è sempre e solo abbozzato...non va avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sasti

Florello
che belle marchino, proprio una bella soddisfazione! bravo!!!!!!!!!!!!!!

la mia phal che ha abbozzato lo stelo...beh....è sempre e solo abbozzato...non va avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabry, P P P!!!!!
fa freddo, le giornate sono brevi e per lo piu' brutte, e' normale!!!
hai una cattleya da urlo, tu! e mica e' facile come orchi!!!!!
vedrai che stelone diventa!!!!:love_4:

zeug49

Florello Senior
Ecco Sastina le mie zatterine, a proposito......( Miniphal, kingidium Chibae, Aerangis Mooreana , Pah Parishii x Lobbii)

873wlqb.jpg

6lmwwnb.jpg

6ldzn79.jpg

86fdi0n.jpg

zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per quanto riguarda il concime ho 2 spruizzini.
Uno con l'acqua e l'altro con acqua e un po di concime.
quando devo concimare le zattere in genere faccio qualche spruzzata con quello col concime.
In ogni modo mi limito moltissimo nelle concimazioni...direi che mi limito così tanto che non so nemmeno se serva davvero in quelle modeste quantità.
L'importante è che le piante siano in salute.
Moltissime persone hanno fantastiche piante anche senza aver mai dato concime.

GGGGGGGGGrazie ancora.

jonny83

Giardinauta Senior
Però...

Qua non si scherza mica nè! :rolleyes:

Tra Vaniglia... Zeug con il dettaglio della sua serra e tutto il resto... Mi viene da :cry: !!!

Vai Marco, e fai vedere al mondo come si coltiva una Vaniglia!!!

Complimenti Zeug per le tue meraviglie!!!

Quanto mi piace tutto questo :ciglione:

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hands13: Bellissime!!!:hands13:

La Vanda credo sia simile alla mia... ha 11 fiori... deve ancora aprire l'ultimo appena lo apre... vi faccio vedere una foto della fioritura completa...

:hands13: Bravissimo!!!:hands13:

zeug49

Florello Senior
Però...

Qua non si scherza mica nè! :rolleyes:

Tra Vaniglia... Zeug con il dettaglio della sua serra e tutto il resto... Mi viene da :cry: !!!

Vai Marco, e fai vedere al mondo come si coltiva una Vaniglia!!!

Complimenti Zeug per le tue meraviglie!!!

Quanto mi piace tutto questo :ciglione:

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oh! Jonny :flower: grazie tante, ma qui non si tratta di meraviglia , ho solo sistemato le orchi per il duro ...inverno che forse le aspetta. Troppo buono !:lol: :lol:
zeug

zeug49

Florello Senior
Ma dai ragazziiiiiii..........qui mi fate diventare tutto paonazzo , non é il caso ......cmq GRAZIE Marco ( grande Maestro ) !
zeug

Sasti

Florello
zeugguccio:love_4: grazie, le zatterine sono favolose, senti, ma tu hai il kingidium???? io volevo il decumbens ma era finito, hai visto che belle foglie?:love: sai che per le zatterine abbiamo gi stessi gusti??? hai visto l gastrochilus japonicus? bellissimo:love:
COMPLIMENTI!!!! NON VEDO L'ORA DI VEDERE I FIORI!!!!:hands13:

marco, la vaniglia me la sogno di notte, ormai:lol:
NON VEDO L'ORA DI RICEVERE UN PEZZETTO:hands13: :lol:

hai un gran gusto..........e le mani d'oro:eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Prego, di nulla cara Sastina !!!!! Sì, ho il Kingidium Chibae , però per gli steli occorrerà ancora mi sa ......Bene mi fa piacere che abbiamo gli stessi gusti. Amo moltissmo anche il gastrochilus ( in zattera ) , ancora nulla.......solo radicette nuove !
zeug

Alto