• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la vasca dei pesci

Coral

Maestro Giardinauta
Vasca dei pesci rigorosamente costruita dal mio papà

vascapesci1.jpg

vascapesci3.jpg

vascapesci7.jpg

Ci sono circa quaranta pesci di cui due carpe. per lo meno prima dell'nverno.

Coral

Maestro Giardinauta
bellissima complimenti
perchè non gli metti le ninfee

C'erano una volta, ma il mio papà le ha tolte, (è sempre la stessa che devo spedire) e non so se perchè poi era complicato pulire la vasca o per un altro motivo.

Certo sarebbe bello...però nella foto non c'è ma sopra alla vasca di solito ho una rete a maglie non troppo spesse per impedire alle foglie del nespolo di farci il bagno.

california

Florello Senior
Non sono un po' tanti 40 pesci lì dentro? sai si che arrivano anche a 30 cm e sono dei gran nuotatori? (le koi, se son le carpe che hai, fanno anche 50 cm) Necessitano anche di un centinaio di litri a testa. Io avrei messo giusto qualche gambusia..

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
ciao ho letto che hai le carpe...se sono le Koi ti avviso che così non vivono bene..le volevo mettere anche io, mi sono informata e purtroppo quello spazio che hai non è adatto neanche per un solo Koi...in più la convivenza con tutti quei pesci non gli fa sicuramente bene...
Ovviamente puoi trattare come ti pare i tuoi pesci però ti consiglio di ripensarci...
ti quoto solo un pezzo da un sito:
"Di lunghezza variabile tra i 30 e i 60 centimetri e peso solitamente compreso tra i 3 e i 35 chili. Eccezionalmente può raggiungere e superare i 40 chili di peso e i 120 centimetri di lunghezza.
Si tratta di un pesce estremamente longevo e si stima possa arrivare a 40 anni di età."
"una Koi di ca. 50 cm di lunghezza ha bisogno di un metro cubo (1000 litri) di acqua." penso che le tue siano più piccole...ma cmq se cresceranno ne avranno bisogno....
http://www.acquariofiliaitalia.it/news_letter/2007/giugno/index.html

Rukario93

Aspirante Giardinauta
Mi sa che sono le Koi, ma il mio babbo non lo sapeva, ora mica posso mangiarle per allegerire la vasca!!!!!

Quando passano a miglio vita non prenderne vivono maluccio

40 pesci rossi?forse hai un po esagerato,il pesce rosso se lo spazio non abbasta diventa un "nano" ovvero non cresce piu e cio gli causa danni,guarda se riesci ad allegerire la vasca,ovviamente non mangiandole:lol:

Coral

Maestro Giardinauta
Quando passano a miglio vita non prenderne vivono maluccio

40 pesci rossi?forse hai un po esagerato,il pesce rosso se lo spazio non abbasta diventa un "nano" ovvero non cresce piu e cio gli causa danni,guarda se riesci ad allegerire la vasca,ovviamente non mangiandole:lol:

La alleggerisco di venerdì.........ei gente di casa veneerdì c'è pesce:food::lol:

scarlet

Giardinauta Senior
Ma una domanda....tu le zanzare tigre non le hai?
perchè un giardino d'acqua mi piacerebbe molto ,ma ci sono le maledette zanzare t. che sarebbero a nozze:mazza:

Coral

Maestro Giardinauta
Altro che nozze...qui le zanzare hanno fatto di quei festini!!!!!

Mi hanno consigliato un goccio d'olio, però non so se i pesci gradiscono.

Papyrus

Master Florello
E' un consiglio di estetica o un consigli anti zanzare?

Però il papiro mi piacerebbe...e i pesci che diranno?

E' un consiglio estetico :) la vasca ha un'aria di qualcosa di antico, sai di quelle vasche che si vedono nelle ville settecentesche? Beh un papiro starebbe proprio bene, se non puoi dentro alla vasca, magari dietro :eek:k07:

Per l'antizanzare, non credo che ce ne sia bisogno, visto che tutti quei pesciolini ne mangeranno di larve, no?

scarlet

Giardinauta Senior
E' un consiglio estetico :) la vasca ha un'aria di qualcosa di antico, sai di quelle vasche che si vedono nelle ville settecentesche? Beh un papiro starebbe proprio bene, se non puoi dentro alla vasca, magari dietro :eek:k07:

Per l'antizanzare, non credo che ce ne sia bisogno, visto che tutti quei pesciolini ne mangeranno di larve, no?
Papy le tigri sono così cattive ,che secondo me neanche i pesci le mangiano:lol:
Ottima idea quella del papiro.....esteticamente starebbe benissimo

Coral

Maestro Giardinauta
E' uno degli oggetti da giardino costruito da mio papà, tranne il putto fontanella.
Mi mandi indirizzo mp??

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima la tua vasca,però anch'io come altri ti suggerirei di metterci qualche pianta,ottimo il papiro ma ce ne sono altre che potresti mettere,tipo un bel giunco o una tifa nana o un iris così avrai anche i fiori!ciao ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Bellissima la tua vasca,però anch'io come altri ti suggerirei di metterci qualche pianta,ottimo il papiro ma ce ne sono altre che potresti mettere,tipo un bel giunco o una tifa nana o un iris così avrai anche i fiori!ciao ciao

L'idea è bella, ma mi chiedo come pulirla due volte all'anno se ci sono le piante.
Faccio presente che il mio cane si abbevera all'acqua della fontana.

Alto