• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio nuovo acquisto!!

Ivana皐

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Mi sono fatta un regalino e ho preso questa bella cambria!!
Ecco le foto... mi piace molto, mi sembra in piena forza!!! ^_^
2013-10-18 09.43.26.jpg
2013-10-18 09.44.34.jpg
2013-10-18 09.45.09.jpg
2013-10-18 09.46.17.jpg

Avrei un paio di domande tecniche, in vista all'inverno! Io abito a Mantova, le temperature d'inverno fuori si aggirano intorno allo zero, sottozero di notte. Quindi escludo a priori l'ipotesi di lasciarla fuori!!! ^^
Però in casa, essendo riscaldata, rimarrà ad una temperatura media di 20 gradi.. Mi chiedo semplicemente se riuscirà a rifiorire l'anno prossimo, senza un riposo dovuto da una temperatura più bassa...! Grazie!!^^

P.s. mi chiedevo anche se a primavera necessiterebbe di un rinvaso..! Grazie!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
questi ibridi non mi risultano debbano andare in riposo, hanno solo un rallentamento causa abbassamento delle temperature

S

susie

Guest
E' davvero bellissima e somiglia molto ad una miltoniopsis di cui è sicuramente parente stretta. Complimenti per l'acquisto! :)

Ivana皐

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Grazie per i complimenti!
Però ho un problema urgente...!
Sabato ho concimato le mie orchidee, come sfaccio ogni 2 settimane e... oggi sorpresa! Ho trovato della muffa sulle radici!! Ci sono rimasta malissimo..! Mio padre mi ha detto di rimuoverla semplicemente con del coton-fioc, così ho fatto, ma ho paura di danni alle radici e alla pianta! >_< ecco le foto che ho fatto... IMG_20131028_124845.jpg IMG_20131028_124857.jpg IMG_20131028_124906.jpg
Grazie in anticipo!!!

Alto