Salve a tutti… mi sono regalata una nuova pianta (nel cartellino c’era scritto : Cambria…)
La pianta per ora sembrerebbe in ottimo stato (sono in attesa di un vaso più grande perché da quel che vedo ha bisogno di un rinvaso dato che le nuove radici stanno uscendo fuori e a quel punto avrò un quadro maggiore sulla situazione “radici”) …
Ho imparato a gestire in modo appropriato le piante ma mi spaventa sempre il cambio di stagione… e questa pianta non mi è del tutto nuova…ne aveva una simile mia madre e … è morta dopo pochi mesi ….
Vorrei chiedervi se questa pianta ha più o meno le stesse esigenze degli oncidium
ora che arriva il freddo, come dovrei mantenere questa Cambria ? (se è una cambria…) è una pianta che soffre ed è molto sensibile al freddo ? deve fare qualche riposo come il dendrobium ? ... :boh:
... quando arriva il cambio di stagione entro in crisi esistenziale come se avessi il timore di sbagliare qualcosa... :fifone2: ... la pianta tra l'altro ha un nuovo getto e mi piacerebbe vederlo crescere ... Quando la ho portata a casa aveva due steli in uno ci sono solo boccioli e nell'altro alcuni fiori erano sbocciati... in tre giorni si sono aperti altri tre boccioli perciò ne deduco che la pianta non abbia risentito troppo del cambiamento :love_4:, anche se sono caduti già due fiorellini...
Un saluto a tutti. :Saluto: