• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio Astrophytum myriostigma!

lidia1809

Guru Giardinauta
Questo è il mio Astrophytum myriostigma, devo dire che la crescita è più veloce di quanto mi aspettassi!

4.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Quello che vedete nero è il ghiaino che uso come fondo dell'acquario per dare un contrasto di colore, è di quarzo quindi non interagisce con la pianta!

decky

Florello Senior
Bello davvero, e complimenti per l'abbinamento del ghiaino che dà un contrasto di colore che fa risaltare ancora di più l' Astro :hands13:

M

mescala

Guest
bello complimenti lidia! direi che esteticamente la scelta del vaso un pò più grande è azzeccata, perché crea uno sfondo su cui si può stagliare la sagoma dell'astrophytum!

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao Lidia

la pianta è molto bella però permettimi un appunto: la ciotola in cui lo coltivi non va bene, sarebbe meglio un vaso più stretto e profondo, naturalmente garantendo un ottimo drenaggio sul fondo del vaso, dove la radice a fittone si possa sviluppare meglio.

Bye.

L

lucamariani

Guest
bello anche la scelta del ghiaino per l'acquario da un ottimo contrasto

Alto