• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco che cosa mi sono regalata oggi!!!

Ciao a tutti!!!
Domani è S. Valentino e andando in vivaio mi sono voluta regalare queste due belle orchidee... niente di particolare ma mi sono piaciute un sacco ed ho voluto coccolarmi un po' :eek:k07: !!!
Eccole:

Paphiopedilum

Paphiopedilumbianco2.JPG


Paphiopedilumbianco.JPG


Phalaenopsis
Phalaenopsismini.JPG



Il Paphiopedilum assomiglia anche se lontanamente un po' al niveum che ne dite?

E la Phalaenopsis mi è piaciuta un sacco perchè il fiore è davvero piccolissimo!!!
E' deliziosa:love: !!!

:Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Che belle coccole! Anche io me ne sono regalate quattro. Una sta un po' così così, ma per 9 euro non me la sentivo di lasciarla sul bancone. Mi piacciono molto le tue nuove dive! Il paphio è proprio bello (ho una particolare predilezione per il pelosino, ma non ne trovo tanto facilmente).
La phal mi piacerebbe vederla in proporzione vicino a qualcosa per capire la bellezza delle proporzioni. Per quanto riguarda invece i colori sono proprio stupendi, adoro le tonalità rosate.:love:
 
M

Mirta

Guest
Davvero molto belle, sia il Paphiopedilum che la Phalaenopsis... Da queste parti nei vivai non le ho mai viste.
 

gab92

Giardinauta Senior
bellissime!!! veramente dei bei acquisti orchidea rara!!é stupenda la phal equestris!! attenta che a fine fioritura ti farà dei bellissimi keiki, é una loro caratteristica!!!!!ciao gabri
 
Ciao a tutti!!!
Grazie mille per i complimenti alle nuove piccoline arrivate a casa... anche loro vi ringraziano di cuore :eek:k07: !!!

Che belle coccole! Anche io me ne sono regalate quattro. Una sta un po' così così, ma per 9 euro non me la sentivo di lasciarla sul bancone. Mi piacciono molto le tue nuove dive! Il paphio è proprio bello (ho una particolare predilezione per il pelosino, ma non ne trovo tanto facilmente).
La phal mi piacerebbe vederla in proporzione vicino a qualcosa per capire la bellezza delle proporzioni. Per quanto riguarda invece i colori sono proprio stupendi, adoro le tonalità rosate.:love:

Ciao lobelia!!!
Grazie per i complimenti e come mi hai chiesto ti aggiungo le foto che ho fatto per far capire un pò la dimensione dei fiori:

Phalaenopsismini2cent..JPG


Phalaenopsismini2cent.JPG


Spero si riesca a capire lefoto non sono fatte benissimo!!!

bellissime!!! veramente dei bei acquisti orchidea rara!!é stupenda la phal equestris!! attenta che a fine fioritura ti farà dei bellissimi keiki, é una loro caratteristica!!!!!ciao gabri

Grazie anche a te gab!!!
Aspetterò con gioia i tanti piccoli che mi donerà :eek:k07: !!!

:Saluto:
 
Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
noooooooooooooooooooo, ecco uscito x 2 minuti x controllare le piante ed ecco, i miei genitori mi spalancano tutte le finestre x arieggiare e cosi' le mie orchi sono state in balia di correnti di aria fredda!!!!secondo voi avrà ripercussioni sulla prox fioriura dell' oncidium, e della bellisima fioritura di phal e cambria, s sulle altra piante???......................................................................................................ciao a tuttip.s nn riesco ne a inserire link, ne cambiare formato, ne inserire smile...é normale??
 

lobelia

Florello Senior
Micromeraviglia!

Ma che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! La superminipiccinina!!! Un amore da S. VAlentinooooo!!! Bella bella bella.....:food:
 
Alto