• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco che cosa mi sono regalata oggi!!!

lobelia

Florello Senior
noooooooooooooooooooo, ecco uscito x 2 minuti x controllare le piante ed ecco, i miei genitori mi spalancano tutte le finestre x arieggiare e cosi' le mie orchi sono state in balia di correnti di aria fredda!!!!secondo voi avrà ripercussioni sulla prox fioriura dell' oncidium, e della bellisima fioritura di phal e cambria, s sulle altra piante???......................................................................................................ciao a tuttip.s nn riesco ne a inserire link, ne cambiare formato, ne inserire smile...é normale??

Ma dai, quanto sarà durato? Pochi minuti? Non credo ne subiranno gli effetti!
 

gab92

Giardinauta Senior
spero vivamente!!!ormai fanno parte della famiglia e mi dispiacerebbe se soffrissero....o, alla peggio morissero!ciao gabri
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Sì hai fatto un ottimo acquisto con la Phal. equestris, io e Cochi l'abbiamo presa da Nardotto a Giugno e siamo rimaste entusiaste ......la mia come dice anche gab92 è piena di keikis.... e le fioriture sono stupende una cascata di fiori, inoltre è facile da coltivare....ma ti consiglio un ambiente leggermente più luminoso in inverno, ho visto che non si ferma con temperature fresce la mia ha fatto un nuovo stelo oltre a quelli vecchi che portano i keikis

il Paphio lo vorrei anche io è stupendoso.... sicuri che non sia il famoso Rosy down?
ciao
 
Ultima modifica:
Ciao diletta!!!
Grazie mille per i consigli sulla Phal. li seguirò sicuramente!!!
Appena termina la fioritura devo decidere se invasarla in un vasettino un po' più grande di quello in cui è ora o se montarla su tutore e poi non vedo l'ora che incominci a fare keiks e cascate fiorite:love: !!!

Per il Paphiopedilum appena l'ho visto me ne sono innamorata e pensa che l'ho trovato in un vivaietto di un paesino qui vicino... da non credere... non si trova quasi mai niete di bello ma io non perdo la speranza... e alla fine qualche cosetta di carina la trovo :froggie_r !!!
Ho cercato il Rosy Down e mi sembra che ci sia una grande somiglianza!!!
Ehm :confuso: anche se famosissimo non lo conoscevo :martello:c'è sempre da imparare:eek:k07: !!!
Grazie mille diletta!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
be, allora dato che potrete avere keiki o, come diletta li ha gia', potrei chiedere una cosa?me ne darete uno.......................ciao gabri
 
Alto