• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebay

lidia1809

Guru Giardinauta
Chi la utilizza? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Siccome volevo vendere qualche cosa:rolleyes: ............se qualcuno di voi l'ha già fatto mi potrebbe spiegare con parole semplici cosa devo fare? :D

Grazie
 

alby80

Giardinauta Senior
iscriverti.. e poi mettere on line le tue cose.. chi vende quando l'affare va a buon fine paga una piccola quota.. il ricavato del sito.. puoi mettere un prezzo di partenza o sotto il quale non si può andare.. se no lasci agli acquirenti fare l'asta per il tuo oggetto
 

Vindice

Giardinauta
E' molto facile utilizzarlo, la prima cosa è iscriversi poi ci sono delle istruzioni davvero pratiche che rispondono un po a tutte le domande.

Alcuni suggerimenti di massima:

Vedrai che sarà necessario informarsi, invece, per i costi delle eventuali spedizioni che ovviamente sono a carico del compratore.

Se vai sul sito delle poste ed hai intenzione di spedire attraverso di loro, ci sono prezzi e modalità.

Il pagamento è sempre anticipato e mi raccomando non spedire nulla fin quando non hai visibilità dei soldi.

Maggiore è il grado di dettaglio delle spiegazioni dell'oggetto che stai vendendo maggiore è la possibilità di venderlo.

Inserisci delle foto originali dell'oggetto; tanto maggiore è il dettaglio tanto minori saranno le domande che ti faranno sull'oggetto in vendita.

Fai attenzione nello scegliere bene il titolo dell'inserzione, è dalle parole che inserirai che si potrà trovare il tuo oggetto in e-bay. Maggiore è la pertinenza maggiore sarà il risultato.

Inserisci un tempo di asta abbastanza lungo, almeno una settimana e controlla costantemente se è osservato o se è stato clicckato. Per questo ci sono dei contatori che puoi inserire quando crei la pagina di vendita.

Beh, se poi hai dei dubbi specifici..... chiedi pure :eek:k07:

Buona asta..... :ciglione:


ciauaiuiauiauiua
 

lidia1809

Guru Giardinauta
E' molto facile utilizzarlo, la prima cosa è iscriversi poi ci sono delle istruzioni davvero pratiche che rispondono un po a tutte le domande.

Alcuni suggerimenti di massima:

Vedrai che sarà necessario informarsi, invece, per i costi delle eventuali spedizioni che ovviamente sono a carico del compratore.

Se vai sul sito delle poste ed hai intenzione di spedire attraverso di loro, ci sono prezzi e modalità.

Il pagamento è sempre anticipato e mi raccomando non spedire nulla fin quando non hai visibilità dei soldi.

Maggiore è il grado di dettaglio delle spiegazioni dell'oggetto che stai vendendo maggiore è la possibilità di venderlo.

Inserisci delle foto originali dell'oggetto; tanto maggiore è il dettaglio tanto minori saranno le domande che ti faranno sull'oggetto in vendita.

Fai attenzione nello scegliere bene il titolo dell'inserzione, è dalle parole che inserirai che si potrà trovare il tuo oggetto in e-bay. Maggiore è la pertinenza maggiore sarà il risultato.

Inserisci un tempo di asta abbastanza lungo, almeno una settimana e controlla costantemente se è osservato o se è stato clicckato. Per questo ci sono dei contatori che puoi inserire quando crei la pagina di vendita.

Beh, se poi hai dei dubbi specifici..... chiedi pure :eek:k07:

Buona asta..... :ciglione:


ciauaiuiauiauiua


Ok.....fino a qui ti seguo.......una cosa ancora non ho capito: i pagamenti!
Come devo farmi pagare? loro suggeriscono paypal, registrandomi gratuitamente.
Ma prima devo attivarmi una carta (credo postepay), poi mi registro su paypal e poi? i soldi me li mettono direttamente sul conto? :D
Devi capire che non capisco niente di queste cose, per questo chiedo anche le cose che possono sembrare banali! :hehe:
 

Vindice

Giardinauta
Siaooooooooo :)

allora... diciamo che per semplificarti la vita potresti anche richiedere pagamento attraverso Bonifico Bancario direttamente sul tuo conto. Se hai un conto gestibile online puoi vedere quando ti arriva il pagamento e procedere alla spedizione.

Quando si aggiudicano l'oggetto ti metti in contatto con il compratore e gli fornisci le coordinate per effettuare il bonifico, poi aspetti... :eek:k07:

Io direi che puoi iniziare così e poi se ci prendi "gusto" approfondire un po gli altri discorsi.

A disposizioneeeeeeeeee :eek:k07: :eek:k07:
 

alby80

Giardinauta Senior
Il bonifico però costa 5 euro a colpo.. e tanta gente non vuole pagare in questo modo.. paypal è veramente una cavolata da usare cosi come il postepay.. ci vuole 3 minuti e 5 euro per averne una in qualunque ufficio postale!
 

Vindice

Giardinauta
Il bonifico però costa 5 euro a colpo.. e tanta gente non vuole pagare in questo modo.. paypal è veramente una cavolata da usare cosi come il postepay.. ci vuole 3 minuti e 5 euro per averne una in qualunque ufficio postale!

Ah si si... certo che è tutto facile.... io dicevo che se si vuole iniziare da subito senza leggersi tutte le cosine nel particolare si può fare così... :eek:k07:

Io il bonifico lo pago 2 euri.... e cerco di pagare sempre così... :)

Ciaiuaiuiauaiuia
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ehm...........non ho nessun conto, sono ancora nella fase "mamma e papà mi viziano", quindi mi sa che devo:
1) farmi il poste pay
2) registrarmi a paypal

Ragazzi!!!!!!!!!!! Mica sparite? sarete di nuovo chiamati in causa!!!!!!!!!!!!!!!!
 
S

scardan123

Guest
2 euro ?!!?!?!? ma dove ?!?!? sei fortunato..


io ho un conto Unicredit e il bonifico mi costa 1 euro se lo faccio con la banca telefonica.


Quanto a Paypal, ti registri con una carta postepay, ti fai dare il codice numerico di attivazione che vedi nella causale di pagamento di un euro (euro che poi ti viene rimborsato). Dopodiché, chi ti vuole pagare va sul proprio conto paypal, mette il tuo indirizzo email e ti paga in tempo reale.
i soldi ti vengono versati su un conto paypal, online, e tu li puoi poi trasferire al tuo conto bancario con un bonifico. Il bonifico è gratis se trasferisci -credo- almeno 100 euro. Se sei sotto a quella cifra, o se vuoi prima aspettare un po' e fare pratica di ebay, ti consiglio un normale pagamento direttamente sul tuo conto tramite bonifico senza attivare paypal.
L'uso di paypal è comunque connesso al pagamento da parte del venditore di una commissione attorno al 4%. Ebay lo sponsorizza tanto perché paypal è di ebay, quindi quel 4% va a ebay assieme alla sua % sulel vendite e al costo di inserzione.
Io ho smesso di vendere su ebay perché non mi conveniva più.
 

Bia

Giardinauta Senior
Io ho un c/c presso la Banca Popolare di Verona e il bonifico non mi costa praticamente nulla. E' un conto particolare, con un fisso mensile si possono fare tutte le movimentazioni che si vogliono.....

Comunque, scusate l'OT, ritorniamo a Ebay, sembra interessante, io quasi quasi vorrei vendere tre quadri che ho fatto a puzzle raffiguranti tre quadri di Kandinsky, anni fa mi piacevano, ma non si addicono proprio all'arredamento della nuova casa..... Incorniciati, si intende..........
 

Vindice

Giardinauta
Ehm...........non ho nessun conto, sono ancora nella fase "mamma e papà mi viziano", quindi mi sa che devo:
1) farmi il poste pay
2) registrarmi a paypal

Ragazzi!!!!!!!!!!! Mica sparite? sarete di nuovo chiamati in causa!!!!!!!!!!!!!!!!

SIamo qui... siamo qui.... e chi si muove???

VOglio vedere le inserzioni pubblicate io... :eek:k07: :eek:k07:
 
Alto