• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amore vuol dire gelosia?

Scatolina

Guru Giardinauta
In linea generale non sono gelosa.... quello che fanno in mia assenza non mi importa... :rolleyes:
Divento gelosa quando mi si presenta il "passato"... :baf:
Una sera a cena fuori, il mio uomo saluta una ragazza, tre secondi di conversazione ma io ho capito che era una ex... non ci ho più visto! ho fatto scenata napoletana (senza offesa per i napoletani!!) e sono rimasta incaxxata tuta la seracat:
Una cosa davvero ingiustificata, lo ammetto... ma... la testa mi ha fatto cosi!!! :astonishe
L'unico lato positivo è che lui si è fatto una bella risata, mi ha presa in giro tutta la sera (x sdrammatizzare) e si è ringalluzzito tutto al pensiero che ero diventata gelosa di lui.... :martello2
 

daria

Master Florello
Secondo me, un pizzico di gelosia non guasta, ma intesa come un gioco, una schermaglia d'amore :love: non randellate sui dentini...come te muovi :D
 
A

ambapa

Guest
Noto con piacere come molti di voi riescano ad essere razionali...quanto vi invidioooo!...

Sevis, sei una forza della natura! Apprezzo molto l'ironia dei tuoi "racconti di vita". Si vede che ti conosci bene, per questo sai anche sorridere di te.
 

Manidiforbice

Giardinauta
Amore vuol dire dare incondizionatamente più molte altre cose (un elenco è praticamnete impossibile9.
Non esiste una regola generale, anche perchè ognuno ha un modo e un livello di essere geloso diverso da un altro.
A mio avviso un pizzico non guasta mai, tiene il rapporto vivo! :smok:
Ho detto un pizzico! :lol: :lol:
 

Pin

Master Florello
[
QUOTE=Manidiforbice;469949]Amore vuol dire dare incondizionatamente più molte altre cose (un elenco è praticamnete impossibile9.
Non esiste una regola generale, anche perchè ognuno ha un modo e un livello di essere geloso diverso da un altro.

Ma significa anche saper ricevere


A mio avviso un pizzico non guasta mai, tiene il rapporto vivo! :smok:
Ho detto un pizzico! :lol: :lol:.
o inizia a seppellirlo
 

Pin

Master Florello
A parte l'elenco impossibile e soggettivo, secondo me è basilare saper ricevere.
Dare può essere più facile.
Il saper ricevere comporta molto di più
 

Manidiforbice

Giardinauta
Può essere, dipende da cosa intendi per ricevere!
Certo che a parole le persone che sanno dare sono molte; ma la realtà dei fatti è molto diversa.
Ora entriamo in un discorso infinito. :fifone2: :martello:
 

kinzica

Giardinauta Senior
se la persona che sta con me ci sta, significa che è me che vuole, altrimenti andrebbe a cercare qualcun'altro. Se poi mi tradisse, me lo direbbe, pur sapendo benissimo che sarebbe la fine del rapporto. Idem per me.
È che si parla talmente tanto che non si potrebbe non dire, ci conosciamo troppo bene per non notare che qualcosa è cambiato, per cui non ha senso essere gelosi. Certo, quel pizzicorino nello stomaco quando arriva qualche ex o altro c'è, ma quello è normale, no?
 
H

hakuna__matata

Guest
Certo, quel pizzicorino nello stomaco quando arriva qualche ex o altro c'è, ma quello è normale, no?

normale?!?!?! :confuso: non lo so.......io la definirei mancanza di fiducia totale e completa....
mi è capitato di andare a due matrimoni con mio marito (all'epoca moroso) dove c'era pure la sua ex accompagnata dal suo nuovo boy.......be, mi sono sentita osservata molto male da lei, ma a me lei non ha fatto nessun effetto....non ho provato gelosia, tutt'altro, proprio non me n'è fregato di meno........
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io non sono d'accordo con chi sostiene che la gelosia è mancanza di fiducia. O cmq non solo...
Secondo me un pò di gelosia è normale quando sai che l'oggetto della tua gelosia è (o è stato) una cosa importante nella vita dell'altro... i momenti... i segreti condivisi con un'altra persona che non sono io... le risate che non sono le stesse che ha fatto con me...
Ecco, sono queste le cose che mi fanno sfarfallare lo stomaco... non certo se guarda o commenta una bella gnocca per strada o in tv :martello2
 
M

Mary74

Guest
Gran brutta bestia la gelosia ! Mi è capitato in 10 anni solo due volte di perdere il controllo per gelosia ,brutta sensazione , una morsa allo stomaco, rabbia che ti sale ... sono stata malissimo.
Per natura sono gelosa e possessiva...ma non egoista.
In passato per motivo di lavoro lui viaggiava di continuo e non gli ho mai detto nulla anche se conoscendomi sapeva che ci stavo male .
Ora fa un altro lavoro .... :D
Siamo piuttosto liberi , se devo uscire con un amica non ci sono problemi..idem per lui .
La fiducia cè ma mi da fastidio tutto ciò che sappia di donna attorno a lui !
 

kinzica

Giardinauta Senior
normale?!?!?! :confuso: non lo so.......io la definirei mancanza di fiducia totale e completa....

Non direi che la mia (o la sua) è mancanza di fiducia totale e completa come tu la definisci Hakuna... Ho appena detto che nella nostra relazione semplicemente essere gelosi sarebbe inutile perchè non ce ne sono i motivi, non ce ne sono mai stati e mai ce ne saranno, per cui... Quel che volevo dire col pizzicorino allo stomaco è che pur NON essendo gelosi (a che pro?) non siamo manco pezzi di ghiaccio, tutto qui.
 
M

Mary74

Guest
Divento gelosa quando mi si presenta il "passato"... :baf:
Una sera a cena fuori, il mio uomo saluta una ragazza, tre secondi di conversazione ma io ho capito che era una ex... non ci ho più visto! ho fatto scenata napoletana (senza offesa per i napoletani!!) e sono rimasta incaxxata tuta la seracat:
Una cosa davvero ingiustificata, lo ammetto... ma... la testa mi ha fatto cosi!!! :astonishe

Al posto tuo ,avrei fatto la stessa cosa :cool3:
Non dico che sia giusto ma so per certo che il mio unico neurone avrebbe reagito così. :azz:
 
Alto