udiuuuuuu
il mio vecchio gatto faceva anche lui spider man attaccato sotto al divano....spero milou non lo faccia mai...
lei amava il di dietro del vecchio topone...ma questo qui l'ho messo appoggiato al muro, non c'è più spazio per passare.
il vecchio topone è stato portato in discarica ieri dal fidanza...ahimè.
ultimamente non si faceva più le unghie...più che altro lei tende ad usarlo come trampolino di lancio per buttarsi ovunque in sala....
stamattina prima di uscire spruzzo il "repellente" ancora sul divano (sul pile, non direttamente sulla pelle) e intorno, alla base.
vado in bagno a lavarmi, dopo cinque minuti sento silenzio....e mi preoccupo, ritorno in sala e la trovo sul divano che mi guarda con sguardo giocoso e attento.....
la sgrido (dispiaciuta, perchè oggi è il suo compleanno tra l'altro
) e agito il flacone dello spruzzino davanti a lei (di solito non le piace...perchè è lo stesso flacone del suo shampoo secco, che odia).
è scappata via come il vento....!
Pat settimana scorsa l'ho lavata, l'ho messa nella doccia e giù di shampoo specifico per gatti persiani.
è stata un'amore.
nemmeno un graffio alla sua mamma.
domani provo a tagliarle le unghie. lo farò a scaglioni, perchè ha poca pazienza, e dovrò farlo quando è un pò sonnolenta, altrimenti mi sguscia via da tutte le parti.
Wal, farò come mi dici, spero che funzioni, io vorrei solo che tutti fossero tranquilli, tra parentesi se fa un graffio sul divano mi dispiacerebbe molto, ma non credo ne farei un patema d'animo.
ho scelto di vivere con una felina dolcissima. l'amo, l'adoro e non posso fare a meno di lei. ha i suoi istinti ed è normale che sia così. per quanto posso cercherò di contenere i suoi danni, ma che ci posso fare se lei ha bisogno di acchiappare le cimici e zampettando contro i vetri mi tira un filo alle tende, oppure si mette a grattare le porte se ti chiudi in camera e invece lei vuole stare con te e giocare, coccolarti e stare in tua compagnia? o quando piange come una disperata alle 6 del sabato mattina perchè vede che non mi alzo per andare a lavorare?
un felino ti induce a vedere il mondo con i suoi occhi.
e quando lo fai, non fai più caso alle cose e tutto va bene così com'è.
almeno per me è così.
facciamo insieme una bella preghierina..
speriamo che il divano duri a lungo....
lunga vita al divanoseya!
lunga vita!!