• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grand foulard per divanoseya:)

seya

Master Florello
muahahahah :) :)

ma davvero non capisco, non riesco a pensare al perchè si comporti in questo modo strano......

forse avrei dovuto comprare il repellente per cani? :(

seya

Master Florello
si, essenza di milou. così vede che è già lì, e se ne va da un'altra parte....
muahahaha

forse dovrei prendere un attrattivo :)

crica

Giardinauta Senior
c'è qualcosa che non va....
....la mia gatta è un alieno?

Ma seya!! Milou non è una gatta!!! Non l'hai ancora capito?? Milou è una patacciccinaumanadolcissima....dovresti usare un repellente per gli umani...:D :D :D ...altro che repellente per gatti...:lol:

Ebbrava Milou!! :hands13: :hands13:
ciaociao
cri

seya

Master Florello
ahahah è vero Cri :)
il fidanza mi ha fatto tenerezza, è andato al vivaio a comprare il repellente per milou e visto che c'era le ha preso anche un giochino, un bastoncino con attaccato un uccellino tutto piumoso..ahahahahah
ma per il momento non l'ha nemmeno guardato.
oggi le piace solo il divano :(

seya

Master Florello
ho appena chiamato il fidanza.
dice che il repellente gli fa venire la nausea e si sta sentendo male......:lol:
milou invece piange perchè il fidanza non vuole giocare con lei al nuovo giochino:azz: piumato.
ho una famiglia di matti:cry: :cry:
abbiamo acquistato un repellente anti fidanza :martello:

decky

Florello Senior
c'è qualcosa che non va....

comprato i teli in pile tutti coloratttti.
comprato spruzzino repellente anti milou attacca divano.

milou ,dice il fidanza (io sono ancora in ufficio e lui ha aspettato la consegna del divano a casa) è sul pile- divano-spruzzato con il repellente......che si sta facendo la pennichella....e la toilette....

la mia gatta è un alieno?
dice che se l'è annusato tutto ben bene.......e che poi ha pensato di sdraiarcisi sopra.

che fare?
stasera quando torno vedrò, e nei prossimi giorni penserò al da farsi....

seyaperplessa:confuso:
ahahah Seyuccia non è la piccina che è aliena ma i repellenti che non servono mai a un tubicino :D
Aggiudicato,divano alla Milou :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
:lol: eccomi :lol: spetta è :lol: che appena riesco a smetter di ridere :lol: ti dico che penso :lol:

70.gif
70.gif
70.gif
70.gif

Pat

Membro dello Staff
Alura :lol: se la Milou ha preso di mira il divano hai voglia a farla smettere, quindi, i gran foulard gli faranno un baffo, le stoffe troppo sottili anche, perchè i gatti quando affilano le unghie ec le affondano dentro ............ nel tuo bel divano di pelle, della serie che se avessi ancora la mia Mitzy, col cavolo che avrei compraro un divano in pelle, ma ormai la frittata l'hai fatta :martello2 però, per affilarsi le unghie e conoscendo i gatti, se le affilerà sempre in quel posto ............ di solito gli piacciono i braccioli ............... indì, copri ciò che lei ha preso di mira con qualcosa di molto spesso ........... il pile non sò, però di molto spesso mi viene in mente un tappeto o uno zerbino ............ oppure, hai provato a tagliargli le unghie? Tanto mica deve cacciare e quindi anche se le ha corte non dovrebbe soffrire ............. ocio però a non tagliarle la carne che stà dentro le unghie............. caso mai fallo fare a un veterinario, ma tienila d'occhio lo stesso.

P.S. la mia Mitzy, si affilava le unghie, sul divano (2 braccioli), la pattumiera in legno, e le tende ........... anzi su queste ci faceva pure l'altalena e mi guardava come per dirmi: guarda come sono brava :storto:

Ultima modifica:

seya

Master Florello
muahahaha Pat!
no, milou le tende le lascia stare, per fortuna.
mi ha sgonfiato entrambi i braccioli dell'ex divano-topone-in tessuto.
stasera ho notato che le piace saltarci su, e poi dalla spalliera dell'angolo saltare sul pavimento....
non ha fatto danni perchè il pile al momento tiene, ma scivola spesso.....
ho pensato si di tagliarle le unghie, questo w-end ci provo.
quando aveva tre mesi o quattro gliele tagliavo io, poi non l'ho più fatto.
quindi lo posso fare, la pazienza ce l'ho, ne ho tanta da quando è arrivata lei..:)
mi sa che qualche buco dovremo metterlo in conto, l'ho già detto al fidanza...
non si può vivere con l'ansia.....echecapperinofritto :)

grassssie per le idee.
....ve la state ridendo alla grande, vedo, eh?
:) alle mie spalle...sigh sob.....:)

Pat

Membro dello Staff
Per la cronaca :eek:k07: quando gliele tagliavo io mi mettevo i guanti da sci :squint: quelli da giardinaggio non bastavano :martello2 era peggio dei trico :D

P.S. ma no che non ridiamo
18.gif

Pat

Membro dello Staff
Spetta n'pò ......... il vecchio divano, che ne hai fatto? lei prendeva di mira il bracciolo? Se l'hai ancora stacca il bracciolo e fai in modo che stia in piedi bello fisso ............. e stai a vedere che succede ......... magari gli è diventato come la copertina di Linus :eek:k07:

Walnut

Giardinauta Senior
Seya cara, questo è il mio consiglio: se il nemico non puoi sconfiggerlo (e sinceramente non credo si possa tanto contro un super gatto assatanato), fattelo amico!
Perchè non riservi alla piccola Milou, un posticino tutto per lei sul divano con tanto di cuscino personalizzato?
Da anni la mia micia ha il suo posticino riservato e guai a chi lo tocca. E' molto gelosa sia del posto che delle copertine che mia mamma periodicamente lava e cambia.
Ogni tanto Micì (la mia micia) dà di sclero e ci corre sotto, percorrendo tutta la lunghezza attaccata con le 4 zampe al divano e strisciando la schiena a terra, ma lo fa quando vuole attirare l'attenzione.
Buon divano! :love_4:

seya

Master Florello
udiuuuuuu
il mio vecchio gatto faceva anche lui spider man attaccato sotto al divano....spero milou non lo faccia mai...
lei amava il di dietro del vecchio topone...ma questo qui l'ho messo appoggiato al muro, non c'è più spazio per passare.
il vecchio topone è stato portato in discarica ieri dal fidanza...ahimè.
ultimamente non si faceva più le unghie...più che altro lei tende ad usarlo come trampolino di lancio per buttarsi ovunque in sala....
stamattina prima di uscire spruzzo il "repellente" ancora sul divano (sul pile, non direttamente sulla pelle) e intorno, alla base.
vado in bagno a lavarmi, dopo cinque minuti sento silenzio....e mi preoccupo, ritorno in sala e la trovo sul divano che mi guarda con sguardo giocoso e attento.....
la sgrido (dispiaciuta, perchè oggi è il suo compleanno tra l'altro:)) e agito il flacone dello spruzzino davanti a lei (di solito non le piace...perchè è lo stesso flacone del suo shampoo secco, che odia).
è scappata via come il vento....!

Pat settimana scorsa l'ho lavata, l'ho messa nella doccia e giù di shampoo specifico per gatti persiani.
è stata un'amore.
nemmeno un graffio alla sua mamma.
:)
domani provo a tagliarle le unghie. lo farò a scaglioni, perchè ha poca pazienza, e dovrò farlo quando è un pò sonnolenta, altrimenti mi sguscia via da tutte le parti.

Wal, farò come mi dici, spero che funzioni, io vorrei solo che tutti fossero tranquilli, tra parentesi se fa un graffio sul divano mi dispiacerebbe molto, ma non credo ne farei un patema d'animo.
ho scelto di vivere con una felina dolcissima. l'amo, l'adoro e non posso fare a meno di lei. ha i suoi istinti ed è normale che sia così. per quanto posso cercherò di contenere i suoi danni, ma che ci posso fare se lei ha bisogno di acchiappare le cimici e zampettando contro i vetri mi tira un filo alle tende, oppure si mette a grattare le porte se ti chiudi in camera e invece lei vuole stare con te e giocare, coccolarti e stare in tua compagnia? o quando piange come una disperata alle 6 del sabato mattina perchè vede che non mi alzo per andare a lavorare?

un felino ti induce a vedere il mondo con i suoi occhi.
e quando lo fai, non fai più caso alle cose e tutto va bene così com'è.

almeno per me è così. :)

facciamo insieme una bella preghierina..
speriamo che il divano duri a lungo....

lunga vita al divanoseya!
lunga vita!!

sidenut

Giardinauta Senior
O Seyuzza come ti capisco.... io ho comprato il divano nuovo, con la scocca in pelle e i cuscini in tessuto.... GIALLO!!!! Bè ho dovuto comprare subito dei pile gialli x coprirlo, visto che la mia Nuttona, che è un po' + ingombrante dei mici, quando entra tutta bella implatata si struscia sul divano ma x fortuna non ci sale, xkè le è vietato... se non ci fossero questi pile me lo sporcherebbe subito tutto, di fango e..... BAVA!!!!!!!
Bè se xò decidesse di darmi un'unghiata delle sue allo schienale.... credo che si aprirebbe in due il divano... x fortuna x ora ste cose nn le fa!!!!!:D
Comunque anche secondo me dovresti riservare un posto alla tua micia... credo che non lo graffierebbe più... le loro cose nn le rompono i furbetti!!!! :burningma :love:

seya

Master Florello
due graffiettini.....sul mio divanobelloseya......
evviva evviva....
alle prossime news...!
il fidanza ha reagito benissimo.
io invece ho dato le botte alla micia, non appena ha fatto il danno.
ma non risolvo nulla così.
mi sento solo in colpa e basta.
due pacche sul sedere.
ma ho il cuore a pezzi.
capperi com'è difficile!
poi mi ha guardato in un modo che non me lo dimenticherò mai.
come a dirmi: perchè mi picchi, mamma?
meglio non pensarci, va. altrimenti strippo.
dovrò trovare una soluzione alternativa.

Side, gli arredamenti nuovi e costosi, non vanno purtroppo a braccetto con i nostri amati pelosi.
questo è assodato :)

Alto