• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EBAY:Cosa fare quando non si riceve il pagamento?

alestellina

Florello
Ragazzi!!! Cerco aiuto dai più esperti nel campo e-bay.. :rolleyes:
tempo fa ho messo in vendita un paio di scarpe nike praticamente nuove (le ho comprate ma solo dopo 2 giorni che le indossavo mi sono accorta che erano troppo strette! :storto: ), così ho pensato bene di inserzionarle su ebay... l'asta scadeva il 10 dicembre e l'8 un tizio mi ha fatto un offerta sull'oggetto..
Dopodichè passati 2 giorni l'asta è terminata e di conseguenza questo signore se l'è aggiudicata ma.......
Purtroppo mi sono accorta che sto tizio non è italiano (non x essere razzisti eh!) si è iscritto l'8 dicembre perciò non ha alcun feedback e nonostante gli abbia già mandato 2 messaggi x il pagamento dell'oggetto non ho sentito nè ricevuto nulla.. :mazza:
Abita a torino (da come è scritto nel suo indirizzo) e c'è anche un numero di cellulare.. Non ho intenzione di chiamarlo perchè andrei a spendere soldi solo per niente! :squint:
Come da regole ebay quando scade l'asta ci sono 3/4 giorni per effettuare il pagamento, e se uno non paga il venditore può aprire una controversia per oggetto non pagato...però non ho ben capito se ricevi un rimborso o cosa! :confuso:

Chi mi sa consigliare come agire? Grazie! :love_4:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao ale, puoi farci ben poco. Manda un altro messaggio, poi dagli feedback negativo.
Segnalalo su ebay, credo che però al massimo riceverai il rimborso di ciò che hai pagato, ma probabilmente neanche quello.
Se hai ricevuto più di un'offerta puoi sempre vendere le scarpe al secondo miglior offerente.

Comunque se hai ricevuto un'offerta sola significa, probabilmente, che il prezzo era troppo alto...

alestellina

Florello
Ho già guardato un pò tutto il regolamento ebay però appunto confrontarsi con qualcun'altro è sempre meglio! :)

ciao ale, puoi farci ben poco. Manda un altro messaggio, poi dagli feedback negativo.
Segnalalo su ebay, credo che però al massimo riceverai il rimborso di ciò che hai pagato, ma probabilmente neanche quello.
Se hai ricevuto più di un'offerta puoi sempre vendere le scarpe al secondo miglior offerente.

Comunque se hai ricevuto un'offerta sola significa, probabilmente, che il prezzo era troppo alto...

Si, avevo solo 1 offerta... :(
Vedo spesso che tutti partono da 0,01 centesimo ma io non avendo abbastanza feedback non posso farlo perchè non avrei l'opzione del "prezzo di riserva"... Quindi avevo messo il prezzo che ritenevo opportuno venderle (40€).. :martello2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me le ritiri e le rimetti in vendita dando un feedback negativo!ciao ciao

alestellina

Florello
grazie ragazzi! mi sa che farò così...gli piazzo un bel bollino rosso e vaffan*ulo!! cat:
'sto qua doveva proprio rovinarmi tutto?!?!

Memes

Giardinauta Senior
Rimettile subito in vendita:)

Non succede nulla di grave a te,lui si beccherà il tuo feed negativo e la segnalazione da ebay se gliela fai:eek:k07:

S

scardan123

Guest
Allora eccomi qua, ex power seller, eh eh!
Dunque se il tizio non paga ovviamente tu:
1-non spedisci niente finché non vedi il denaro accreditato sul tuo conto bancario, sul saldo paypal o sulla carta postepay. Se ti invia notifiche di pagamento o codici cro tu ignorali: spedisci quando vedi davvero i soldi.
2-segnali a ebay la cosa e ebay farà un "unpaid item strike" a lui (se ne riceve tanti viene espulso) e ti vengono rimborsate le commissioni di inserzione e di vendita.

3-in futuro quando metti l'annuncio tra le opzioni scegli i requisiti dei compratori. Blocca quel nick così non puo fare offerte e specifica che accetti offerte sono da utenti che abbiano almeno 1 feedback.

4-se vendi oggetti di marca assicurati che siano originali perché sennò è un reato e le multe sono salatissime....

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto tutto quello ha detto Scardan e mi sento di aggiungere che 40 euro come prezzo di partenza sono veramente troppi....così scoraggi le offerte perchè chi vede un prezzo di partenza così alto, gira i tacchi e cerca altro.
Non devi per forza partire da 1€ ma magari per la prossima asta prova ad abbassarlo un pochino.

S

scardan123

Guest
E non mettere mai il prezzo di riserva, è il modo migliore per non avere offerte.
Una buona regola è che se vuoi realizzare 10, fai partire l'asta da 2-3.
Partirei da 19,99 massimo. Forse 9,99.

opy74

Giardinauta Senior
io ci sono stata un pò su ebay, le uniche cose che ho venduto partendo da prezzi bassi (1.99, anelli e bijoux)....sono rimaste a prezzi bassi :lol:
e dove ho messo la riserva (occhiali da sole di marca...avevo il terrore di lasciarli andare a 9 euro :martello:) , non ho venduto :lol:

poi hanno iniziato a clonarmi il nickname, e io a rifarlo...e mi sono rotta le scatole....
ora mi han detto che il venditore su ebay adesso non può più mettere fb negativo, solo positivo....
perchè quando un pacco spedito non arrivava, l'acquirente lo metteva negativo, e il venditore faceva il fback di ripicca e lo metteva negativo pure lui....
è vero???
mi sembra assurdo....certo non è giusto un fb di ripicca, ma non è nemmeno giusto che io venditore non sia tutelato a tal punto....da non poter mettere fb negativo...

beh comunque da allora mi rifaccio vendendo su altri siti, e non pago le inserzioni :hands13:
certo non faccio su megacifre......però qualche sfizio me lo levo :rolleyes:

The Seed

Giardinauta
Ho comprato e venduto un sacco di cose su E-bay. Mai avuto problemi.

Di solito non uso mai le aste che a mio avviso sono una mezza fregatura. Stabilisco un prezzo fisso per vendere o compro da chi ha un negozio su E-bay e vende direttamente senza fare aste per speculare 50 centesimi su un portachiavi o cianfrusaglie simili.

Ultima modifica:

alestellina

Florello
[premettendo che le scarpe sono ORIGINALI con scontrino da negozio]

Grazie a tutti dei vostri preziosi consigli e esperienze!:love_4: per segnalare l'oggetto non pagato devo aspettare il 17 dicembre cioè 7 giorni dopo la chiusura dell'asta.. :rolleyes:

Quel tizio lì praticamente ha solo fatto l'offerta e non l'ho MAI sentito.. si vede che non sapeva che facendo l'offerta magari poteva diventare un POTENZIALE acquirente! cat:
Così devo attendere un paio di giorni per segnalare la cosa e procedere!

..Riguardo a quanto inserzionarle non so nemmeno io perchè come ha detto opy mi dispiace "regalarle" proprio così! ..io le avevo pagate 80€ e davvero le ho messe solo 2 giorni! :storto: poi reduce da mignolo rotto mi stringevano troppo la punta e non le ho mai più indossate! :(

riguardo ai siti metto sempre anche su subito.it, bakeka ecc.. ho già avuto diversi contatti ma nessuno pare veramente interessato a concludere..
uno era già lì a farmi il pagamento poi ha scoperto che erano 'da donna'! :lol: ..come se non l'avessi specificato! :martello:

vabè...vedremo come si concluderà la cosa!! :D

voi che prezzo mi consigliate di re-inserzionarle? (devo poi aggiungere 9.10€ del pacco celere3 x la spedizione) Grazie! :love_4:

alestellina

Florello
Ho comprato e venduto un sacco di cose su E-bay. Mai avuto problemi.

Di solito non uso mai le aste che a mio avviso sono una mezza fregatura. Stabilisco un prezzo fisso per vendere o compro da chi ha un negozio su E-bay e vende direttamente senza fare aste per speculare 50 centesimi su un portachiavi o cianfrusaglie simili.

su questo ti dò ragione..anche io non amo le 'aste' ma fino a quando non raggiungo i 5 feedback non posso inserzionare nel formato 'compralo subito'... tutto qua! senò preferirei volentieri usare quell'opzione! :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
[premettendo che le scarpe sono ORIGINALI con scontrino da negozio]

mi dispiace "regalarle" proprio così! ..io le avevo pagate 80€ e davvero le ho messe solo 2 giorni! :storto: poi reduce da mignolo rotto mi stringevano troppo la punta e non le ho mai più indossate! :(

Ciao Ale, io ho acquistato molto su ebay, in genere ho sempre incontrato venditori onesti anche se un paio di volte ho preso delle "sole" memorabili :lol:
Tieni conto comunque che le scarpe sono da considerare usate, è vero che le hai indossate due giorni però quasi tutti gli utenti considereranno 40€ un prezzo troppo elevato per un articolo usato, anche se in ottime condizioni.

Silvio07

Florello
Io ho venduto su ebay tramite le agenzie. Qui a Ragusa c' è Vendilo.:)
Qualunque problema se lo sbrigano loro.:D
Ciao:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io non ho mai venduto, ma compro mooolto spesso. Il venditore non può più lasciare un feed negativo, ma l'utente sì.

Comunque devo dire che ebay è molto serio. Dopo l'acquisto di un oggetto, risultato difettoso, ho aperto una controversia (ma onestamente non ci credevo molto) e, dopo qualche passaggio mi hanno rimborsato in toto e ho tenuto l'oggetto.

S

scardan123

Guest
Non è serio, lologì, diciamo piu precisamente che è distorto ìn favore dell'acquirente in un modo che gli è già costato piu di una condanna in USA.

Alto