baby ninfea96
Giardinauta
Ciao,è bellissima!Ne avanzerebbe un pezzettino anche per me?
Mi posso preonotare anche io!!!!Titti:flower:oookkkeeeeyyyy
mandatemi gli indirizzi in mp......
vesna il tuo ce l'ho già ...... al geranio va benissimo anche mezza giornata di sole, anzi meglio....:love_4:
Ciao a tutti!!!!!!!!!! k07:
Cavolo, questo geranio ne fa di chilometri per l'Italia!!!!!!!
Sai, Commy, quello che mandasti a me, adesso, è sul terrazzo di mia nonna ed è in formissima!!!!!! :froggie_r:froggie_r Mia nonna abita a Pegli come me, ma il suo terrazzo prende meno sole del mio e lì, il tuo geranietto viaggiatore s'è trovato benissimo!!!!! :froggie_r:froggie_r Oltretutto, ora che è in inverno, ha le foglie più grosse e la variegatura si vede ancora meglio!!!!!! :froggie_r
Guardate, però, un po' cosa ho trovato sui "gerani da foglia":
http://www.photomazza.com/?Gerani-da-foglia-foglie-con
E leggete un po' cosa dice quest'articolo del nostro Pelargonium peltatum 'Crocodile':
"Un ultimo insolito bicolore è il Crocodile, impreziosito da un denso reticolo giallastro. Selezionato nel 1964 in Australia, appartiene al gruppo dei Gerani edera, e non è malato d’albinismo, ma di virosi. Una forma non contagiosa per le altre piante, che si porta addosso dalla nascita, ed evidenza in maniera drammatica i vasi linfatici."
vedi? ... è giusto definirlo viaggiatore.... il mio arriva da Poschiavo in Svizzera, ma il nostro amico Giuseppe Mazza (che saluto con tanta stima e simpatia)ci dice che viene dall'Australia, più viaggiatore di così............
Max...che magnifici i geranei del sito di Giuseppe Mazza!!! Meravigliosi!!!
che belli davvero i gerani di quel sito...non si finisce mai di imparare
io ho una taleina di Golden Brillantissimum ed una di geranio odoroso limone che forse è il Lemon fancy ma non sono sicura perchè non ho visto il fiore. Regali della mia cara vicina... le talee sono in ottima salute... quando diventeranno gerani veri e propri vi farò sapere..... E' vero che costano relativamente poco, ma il gusto è proprio quello di fare la piantina da sola...