• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E'arrivato il geranio viaggiatore

M

mark96

Guest
a me piacerebbe ma tu mi hai già spedito molte cose e non vorrei scocciarti!!!
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ciao Commelina,il tuo geranio viaggiatore è molto bello e particolare. :love:
Mi piacerebbe avere una talea,se ne hai ancora...
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!!!!!! :eek:k07:
Cavolo, questo geranio ne fa di chilometri per l'Italia!!!!!!! :lol:
Sai, Commy, quello che mandasti a me, adesso, è sul terrazzo di mia nonna ed è in formissima!!!!!! :froggie_r:froggie_r Mia nonna abita a Pegli come me, ma il suo terrazzo prende meno sole del mio e lì, il tuo geranietto viaggiatore s'è trovato benissimo!!!!! :froggie_r:froggie_r Oltretutto, ora che è in inverno, ha le foglie più grosse e la variegatura si vede ancora meglio!!!!!! :love::froggie_r

Guardate, però, un po' cosa ho trovato sui "gerani da foglia":

http://www.photomazza.com/?Gerani-da-foglia-foglie-con

E leggete un po' cosa dice quest'articolo del nostro Pelargonium peltatum 'Crocodile':

"Un ultimo insolito bicolore è il Crocodile, impreziosito da un denso reticolo giallastro. Selezionato nel 1964 in Australia, appartiene al gruppo dei Gerani edera, e non è malato d’albinismo, ma di virosi. Una forma non contagiosa per le altre piante, che si porta addosso dalla nascita, ed evidenza in maniera drammatica i vasi linfatici."

:eek::eek:
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Ciao a tutti!!!!!!!!!! :eek:k07:
Cavolo, questo geranio ne fa di chilometri per l'Italia!!!!!!! :lol:
Sai, Commy, quello che mandasti a me, adesso, è sul terrazzo di mia nonna ed è in formissima!!!!!! :froggie_r:froggie_r Mia nonna abita a Pegli come me, ma il suo terrazzo prende meno sole del mio e lì, il tuo geranietto viaggiatore s'è trovato benissimo!!!!! :froggie_r:froggie_r Oltretutto, ora che è in inverno, ha le foglie più grosse e la variegatura si vede ancora meglio!!!!!! :love::froggie_r

Guardate, però, un po' cosa ho trovato sui "gerani da foglia":

http://www.photomazza.com/?Gerani-da-foglia-foglie-con

E leggete un po' cosa dice quest'articolo del nostro Pelargonium peltatum 'Crocodile':


"Un ultimo insolito bicolore è il Crocodile, impreziosito da un denso reticolo giallastro. Selezionato nel 1964 in Australia, appartiene al gruppo dei Gerani edera, e non è malato d’albinismo, ma di virosi. Una forma non contagiosa per le altre piante, che si porta addosso dalla nascita, ed evidenza in maniera drammatica i vasi linfatici."

:eek::eek:

vedi? ... è giusto definirlo viaggiatore.... il mio arriva da Poschiavo in Svizzera, ma il nostro amico Giuseppe Mazza (che saluto con tanta stima e simpatia)ci dice che viene dall'Australia, più viaggiatore di così............
 

Max77

Guru Giardinauta
vedi? ... è giusto definirlo viaggiatore.... il mio arriva da Poschiavo in Svizzera, ma il nostro amico Giuseppe Mazza (che saluto con tanta stima e simpatia)ci dice che viene dall'Australia, più viaggiatore di così............

Esatto!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Vedi, se non lo avessi preso quand'eri a Poschiavo, adesso, nessuno lo conoscerebbe!!!!!!

Mi piacciono troppo questi scambi, proprio perché ci permettono di conoscere una marea di piante che, dalle nostre parti, sono del tutto sconosciute!!!!!!! :froggie_r:froggie_r E, poi, si aiuta la pianta nella sua diffusione!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta
Max...che magnifici i geranei del sito di Giuseppe Mazza!!! Meravigliosi!!! :eek:

Ciao Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Sì, anche a me piacciono molto, ma, a parte il Pelargonium peltatum 'Crocodile' di Commy, gli altri non li ho mai visti!!!!!!! :(
E' curioso, però, che le screziature bianche, gialle e rosse che li colorano siano difetti genetici o malattie congenite!!!! :eek::eek:
 

Commelina

Master Florello
io ho una taleina di Golden Brillantissimum ed una di geranio odoroso limone che forse è il Lemon fancy ma non sono sicura perchè non ho visto il fiore. Regali della mia cara vicina... le talee sono in ottima salute... quando diventeranno gerani veri e propri vi farò sapere..... E' vero che costano relativamente poco, ma il gusto è proprio quello di fare la piantina da sola...

EDIT
ho appena ricevuto una richiesta che considero l'ultima. Il geranio è finito....... verso agosto ne riparliamo :)
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
che belli davvero i gerani di quel sito...non si finisce mai di imparare

Davvero, non si finisce mai di imparare!!!!!!!!!!!! :eek:

io ho una taleina di Golden Brillantissimum ed una di geranio odoroso limone che forse è il Lemon fancy ma non sono sicura perchè non ho visto il fiore. Regali della mia cara vicina... le talee sono in ottima salute... quando diventeranno gerani veri e propri vi farò sapere..... E' vero che costano relativamente poco, ma il gusto è proprio quello di fare la piantina da sola...

Commy, ti quoto al 100%: la cosa più emozionante è avere una pianta nata da una talea fatta da noi, con le nostre mani!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie 1000000000000 per tutti i gerani che mi fai conoscere!!!!!!! :love_4::love_4:

Il Golden Brillantissimum è magnifico!!!!!!!! :love::froggie_r
Eccolo:
http://www.malvarosa.it/vendita/online/golden_brill400_0001.jpg

E questo sono 2 fotine del Lemon Fancy!!!!!!!! :love::froggie_r

http://www.malvarosa.it/vendita/online/lemonfancy1_0001.jpg

http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/61130/
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max ma da te non ci sono le varie fiere e mostre dei fiori?Da me quando ci sono il Golden Brillantissimum lo trovi!ciao ciao
 
Alto