• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' vero che????

B

Bob65

Guest
Mi è stato riferito che la posa del caffè è un ottimo fertilizzante del terreno per le piante grasse. Vero o falso? :confused:
E poi l'assurdo ingrassare il terreno con dell'olio di semi (anche già utilizzato) è ottimo. :confused: :confused: :confused:
Ma non potrebbe inquinare???
Prima di commettere qualsiasi errore per le mie piante grasse avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. :Saluto:

decky

Florello Senior
ciao!proprio da poco ho letto che i fondi non servono a nulla .la mia nonnina lo faceva ma il suo pollice non era proprio verde!! :D aspetta comunque la risp. degli esperti :Saluto:

K

kiretta

Guest
Non ho mai sentito dare questi consigli x le piante grasse... e mi sembrano un po' strani :confuso: :confuso: ..... cmq aspetto anch'io informazioni più precise dai più esperti...
Elena :Saluto:

bonvi

Giardinauta Senior
lascia perdere... quella dell'olio poi.... :baf: se metti una bistecca allora... dai del ferro alle piante?

bonvi

Giardinauta Senior
cocci :love_4: io al mio echinopsis gigante ho messo lo zabalione :D
fire2.jpg

B

Bob65

Guest
Bonvi io non sono un esperto, ma di certo la bistecca di carne è una sostanza organica e stai certo che è un nutrimento per il terreno. Non dimenticare che i nostri nonni fertilizzavano anche con le feci. :angue: :angue: :Saluto:

K

kiretta

Guest
Colgo anch'io l'occasione x farti i complimenti x le piante :hands13: :hands13: :hands13: .... le ho viste anche negli altri post e sono veramente bellissime!!!!

bonvi

Giardinauta Senior
Bob65 ha scritto:
Bonvi io non sono un esperto, ma di certo la bistecca di carne è una sostanza organica e stai certo che è un nutrimento per il terreno. Non dimenticare che i nostri nonni fertilizzavano anche con le feci. :angue: :angue: :Saluto:
ma bob non puoi pensare di mettere un pezzo di carne o una fece in un vaso :storto: oppure olio o quantaltro..... non mettere nulla :baf: a parte la puzza è anche antigienico sai quanti vermi e altro si forma prima di decomporsi? per le grasse poi....non serve nulla.

bonvi

Giardinauta Senior
grazie kiretta e cocci per i complimenti :love_4: pensate che le mie "grasse" non le ho MAI CONCIMATE! :eek:k07:

C

cactustn

Guest
bonvi ha scritto:
grazie kiretta e cocci per i complimenti :love_4: pensate che le mie "grasse" non le ho MAI CONCIMATE! :eek:k07:
Sei sicuro? Io ed Egon veniamo di notte a casa tua e, calate le braghe...:D
OOps, scusate, ma non resistevo alla battuta!
Ciao

B

Bob65

Guest
Scusami bonvi ma i vari fertilizzanti che vendono per piante grasse e quantaltro a cosa servono allora?

C

cactustn

Guest
Bob65 ha scritto:
Scusami bonvi ma i vari fertilizzanti che vendono per piante grasse e quantaltro a cosa servono allora?
Servono a "pompare" le piante. Anch'io non uso mai concimi sulle mie piante e se ti vai a fare un giro sul nostro sito, troverai un po' di fotografie delle mie piante:
www.cactustn.com nella sezione "le collezioni dei nostri associati" e quindi "Renzo e Doriana".
Io, ti assicuro, non uso da anni né concimi né funghicidi. Antiparassitari solamente quando proprio non ne posso fare a meno.
Ciao

bonvi

Giardinauta Senior
cactustn ha scritto:
Sei sicuro? Io ed Egon veniamo di notte a casa tua e, calate le braghe...:D
nooooo... passi la tua.... ma quella di Egon!!!! :burningma sò anch'io che ho avuto un incremento di patogeni quest'anno cat:

lobelia

Florello Senior
Nemmeno io ho mai dato concime alle grassine. Forse se il terriccio fosse inadeguato, o si volesse evitare un travaso alle piante troppo cresciute potrebbe servire. Non so. Io non ne ho avuto necessità.
Sui fondi di caffè (come sul latte e vino per i gerani) se n'è parlato in molti post, l'opinione più diffusa è che non "fungano"....
Nessuno ti vieta di fare esperienza da te, comunque, se ne hai voglia.

Ultima modifica:
K

kiretta

Guest
Nemmeno io le ho mai concimate.... (ho ascoltato i tuoi consigli) :froggie_r :ciglione:

Alto