• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è vero che le piante grasse diminuiscono le radiazioni elettromagnetiche?

D

deliam283

Guest
ciao a tutti,sono nuovo di qui! ^_^ volevo sapere se è vero che le piante grasse hanno la proprietà di assorbire le radiazioni elettromagnetiche..e voi,sapere qualche altra proprietà del genere rispetto altre piante antiinquinamento?ciao a tutti e grazie!bacio,ale. :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
io avevo sentito sta cosa soprattutto per le piante da interno e per le tillandsie in particolare....

ma tuttora non so quanto crederci....:confuso:
 

reginaldo

Florello Senior
In passato fu detto qualcosa del genere, ma non è mai stato approvato scientificamente. Sembra che quella che assorba maggiormente le onde elettromagnetiche sia il Cereus peruvianus monstrouso.
E' tutto da verificare
Ciao
Reginaldo
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao! Benvenuto!
L'ho sentito dire anch'io ma non so se è vero.
Ho sentito anche di piante che purificano l'aria come la sanseveria, la bromelia o la felce... boh se non altro abbelliscono e rendono sereno l'ambiente. ;)
Ciao, ciao.
 

kiwoncello

Master Florello
Mi avete servita sul piatto l'occasione per fare il pedante! Tutti i vegetali erba inclusa purificano l'aria in quanto emettono ossigeno come prodotto "di scarto" della funzione clorofilliana, cioè sintesi del materiale per la crescita partendo da anidride carbonica ed acqua grazie all'energia luminosa. Quanto all'assorbimento di onde elettromagnetiche bé, l'assorbono loro quanto noi......
kw
 
D

deliam283

Guest