• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è vero che le piante grasse diminuiscono le radiazioni elettromagnetiche?

D

deliam283

Guest
ciao a tutti,sono nuovo di qui! ^_^ volevo sapere se è vero che le piante grasse hanno la proprietà di assorbire le radiazioni elettromagnetiche..e voi,sapere qualche altra proprietà del genere rispetto altre piante antiinquinamento?ciao a tutti e grazie!bacio,ale. :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
io avevo sentito sta cosa soprattutto per le piante da interno e per le tillandsie in particolare....

ma tuttora non so quanto crederci....:confuso:
 

reginaldo

Florello Senior
In passato fu detto qualcosa del genere, ma non è mai stato approvato scientificamente. Sembra che quella che assorba maggiormente le onde elettromagnetiche sia il Cereus peruvianus monstrouso.
E' tutto da verificare
Ciao
Reginaldo
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao! Benvenuto!
L'ho sentito dire anch'io ma non so se è vero.
Ho sentito anche di piante che purificano l'aria come la sanseveria, la bromelia o la felce... boh se non altro abbelliscono e rendono sereno l'ambiente. ;)
Ciao, ciao.
 

kiwoncello

Master Florello
Mi avete servita sul piatto l'occasione per fare il pedante! Tutti i vegetali erba inclusa purificano l'aria in quanto emettono ossigeno come prodotto "di scarto" della funzione clorofilliana, cioè sintesi del materiale per la crescita partendo da anidride carbonica ed acqua grazie all'energia luminosa. Quanto all'assorbimento di onde elettromagnetiche bé, l'assorbono loro quanto noi......
kw
 
D

deliam283

Guest
grazie mille a tutti...vedrò se mettermi un cactus gigante vicino alla tv :D il mio interessamento parte dal fatto che ho una scrivania piena tra tv,pc,tel,dvd,stampante e così via...se qualcuno sa di ricerche a riguardo si faccia avanti!!grazie veram a tutti.ciao!!
 
K

Kosmos

Guest
Ciao Deliam anche io credo che sia più una leggenda... molti dicono che anche le tillandsie epifite abbiano questo effetto... mha...
 

monikk64

Fiorin Florello
anche sul sito di Giromagi ho trovato scritto che il Trichocereus assorbirebbe le correnti elettromagnetiche......
incuriosita, ho cercato e sono approdata qui....
la discussione è del 2005, ma proprio per questo, a distanza di 17 anni si sa qualcosa di più dimostrato, per caso?
qualcuno ne sa qualcosa?
@cmr ? @chebarba ? @cri1401? @Stefano-34666 ?
:ciao:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
anche sul sito di Giromagi ho trovato scritto che il Trichocereus assorbirebbe le correnti elettromagnetiche......
incuriosita, ho cercato e sono approdata qui....
la discussione è del 2005, ma proprio per questo, a distanza di 17 anni si sa qualcosa di più dimostrato, per caso?
qualcuno ne sa qualcosa?
@cmr ? @chebarba ? @cri1401? @Stefano-34666 ?
:ciao:
io sono ignorante in materia, e non mi sono mai nemmeno posta il problema, tanto ormai il mio cervello è già deteriorato quindi.......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bisognerebbe partire dalla natura delle radiazioni elettromagnetiche, e poi capire se effettivamente possano essere abbattute da una pianta
se certe piante effettivamente diminuissero le radiazioni elettromagnetiche, immagino che in prossimità il cellulare non dovrebbe funzionare

oppure dovrebbero evitarci le ustioni da sole, rimanendo vicini invece le limitano solo se le mettiamo tra noi e il sole (cioè se ci fanno ombra..)


ci sono tanti aneddoti sulle piante, molti falsi altri veri, il problema è che spesso non si sa quale sia il falso e quale il vero
 

cmr

Maestro Giardinauta
la discussione è del 2005, ma proprio per questo, a distanza di 17 anni si sa qualcosa di più dimostrato, per caso?
Ooohhh, si!!! A Terrapiattaland, quando acquisti un nuovo PC ti danno un cactus in omaggio che blocca onde elettromagnetiche e pure la WiFi cosi, non potendo navigare in internet, si esce e si va a fare una bella passeggiata e non si leggono queste cose. :tupitupi:
 
Alto