• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una grassa, sì......?

antylopenera

Apprendista Florello
Appena l' ho vista, mi ha praticamente stregata!:inc:
Mi auguro di non :confuso: sbagliare sezione, perchè a me SEMBRA una grassa,
ma sinceramente :ros: non so proprio......... :D Maculata (3).jpg Maculata (2).jpg Maculata (4).jpg Maculata (1).jpg

Oltretutto... Io l' ho rinvasata così, ma ho un dubbio: non è che :rolleyes: quella specie di BULBI andava :confused: interrata?

mytyc

Giardinauta Senior
è una scilla violacea..bella pianta...mi affascina molto...i bulbi possono stare fuori...
fiorisce anche...c'è chi la considera grassa

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si si, è lei... azz, pensavo ce l'avessi già! :storto:

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, mytyc! :D:D:D
Ahahahahahahah......... era un :rolleyes: rammarico, Morenucci@? :lol: :love_4:

Pare si moltiplichi facilmente, eh......? :eek:k07: (letta dopo, Pin!)
Speriamo di vederne presto i fiori! :ciglione:

miciajulie

Fiorin Florello
i fiori non sono particolarmente interessanti, stelino con campanellini minimi. sono le foglie ad essere incredibili, con quelle due colorazioni, verde scuro e verde argenteo. e cresce veloce, nel senso si riproduce, accestisce, ditelo come volete. da un bulbettino con due ancora più ini ricevuti da un generoso forumista, nel giro di poco ho un vasetto 14 cm tutto pieno. la tratto da grassa, ma sbevazza parecchio. e non gradisce il sole diretto. la luce tout court invece le piace assai, per me è nella hit parade delle 10 più belle piante... scusate la spatafiata, oggi la logorrea imperversa

Manu1

Maestro Giardinauta
si è molto carina, ce l'ho anche io, i fiorellino sono....minimalisti, ma interessanti.
DSCF3464.jpg

e d'inverno in serra fredda!

ian7771

Maestro Giardinauta
che bella!!!! io ne un bulbino , gentile dono di una carissima amica del forum, e speriamo mi si riproduca in fretta allora!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Ahppperò, interessantissimo!!!! Grazie per le dritte (anche le :ciglione: LOGORROICHE: sempre apprezzatissime :love_4: !!!)
Mi preparo ben volentieri a vederla crescere, sìssì!!!
:D

Alto