• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una Cambria?

Bremen

Aspirante Giardinauta
Vivo in Spagna da due mesi e ho dovuto lasciare in Italia le mie due orchidee che stavano crescendo cosi bene...ma qua non trovavo una che mi piacesse.
Oggi al mercato dei fiori di Bilbao ho trovato questa, amore a prima vista, come piace a me, fiore piccolo e poco appariscente.
Che mi dite? Io non sono bravo nelle identificazioni, ma somiglia molto alla Cambria che avevo in Italia.
dscf5006d.jpg

dscf5008j.jpg

dscf5011u.jpg

dscf5009f.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cambria lo è di certo, meno facile capire quale

comunque tutti quegli ibridi di odontoglossum, commercialmente sono chiamati cambria

buon ri inizio :D
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
per me è sempre una Colmanara Jungle Monarch. Cerca in rete questo nome nella sezione immagini e confrontala.:Saluto:
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Gli somiglia ma il fiore ha dei piccoli particolari diversi, ma parte del fiore che va verso il basso, sporge in avanti in una sporgenza rossa con striature più chiare, quella in foto non sembra avere questa sporgenza ma soprattutto ha una parte bianca che questi fiori non hanno. Se può aiutare, emana un buon profumo.
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Altra domanda...vi sembra in salute? Io le altre due quando le ho prese mi sembravano star meglio...ma questa era l'unica..
 

Bremen

Aspirante Giardinauta
Ah perfetto, sapreste aiutarmi per la cura? Essendo ibrida non so come comportarmi! Ora mi sembra che abbia le radici abbastanza umide, aspetterò che si asciughino prima di riannaffiarla, con le altre che avevo facevo sempre a immersione, va bene no?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
temperature fresche in inverno e poche annaffiature, molta luce sempre
attenzione ai ristagni e anche a non far seccare troppo le radici altrimenti muoiono

insomma il problema è trovare l'equilibrio giusto :)
 
Alto