1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Cambria in pericolo!!!!!

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da Orchidea Rossa, 31 Gennaio 2013.

1. Orchidea Rossa

Orchidea Rossa Aspirante Giardinauta

buon dì a tutti.
    durante il periodo di natale non mi sono potuta occupare delle mie orchidee e così l'ho lasciate in custodia ad altri, quando sono tornata (dopo qualche settimana) ho notato che le mie due cambria non stavano molto bene, infatti una delle due stava iniziando a marcire e, per quanto ho tentato di salvarla, questa mattina è definitivamente morta.
    ora sono preoccupata per l'altra cambria, in quanto ho notato che in un angoletto ha iniziato iniziato a marcire e proprio sul bulbo più grande. è anche vero che quando ho preso la pianta, il bulbo era già parecchio rugoso ma non vorrei che il marciume attaccasse i nuovi bulbi. cosa devo fare? questa vorrei proprio salvarla.:cry:
    2013-01-31 12.25.42.jpg

Ultima modifica: 31 Gennaio 2013
  2. Francesco di Torino

Francesco di Torino Aspirante Giardinauta

Cambria

Sembra un inizio di marciume.
    Prendi la polvere di cannella e cospargi tutta la base dei bulbi ma mi sembra già troppo avanzato il marciume. Auguri

3. Orchidea Rossa

e se lo taglio gli altri potrebbero salvarsi?

4. Francesco di Torino

Francesco di Torino Aspirante Giardinauta

Se lo togli (o tagli) devi comunque cospargere il taglio di polvere di cannella.

5. Orchidea Rossa

ma potrei togliere solo la parte marcia? vorrei salvarlo il bulbo. perchè si usa la polvere di cannella?

Condividi questa Pagina