• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un fungo, vero? :-(

M

maximum

Guest
Ormai con l'abbassarsi delle temperature anche se il fungo poteva resistere al trattamento... é destinato a bloccarsi.... non ti preoccupare.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Può essere che con tutta quell'acqua presa nelle scorse settimane o con l'elevata umidità non sia in gran forma, qualche macchiolina strana la si vede ma nel complesso nulla di preoccupante, concordo con max sul discorso calo temperature = calo pressione di eventuali patologie ma se proprio vuoi stare sul sicuro puoi dare una passatina con ad esempio tebuconazolo o propiconazolo.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Diciamo che potresti stare più attento a quanto e come irrighi a quanto e quando concimi e tenere il colpo in canna se qualcosa dovesse andare storto :D

Ricorda che il prato vuole essere bagnato nelle prime ore del giorno, vuole bere tanto ma poi stare asciutto per qualche giorno leggi qui come comportarti con le irrigazioni

Per il taglio è bene tenerlo un po' più alto che non in primavera e autunno in modo da aumentare la protezione al suolo di solito 5 - 5,5 cm. sono sufficienti per fargli superare i periodi critici e farlo soffrire meno.

per le concimazioni leggi qui

e se purtroppo qualcosa innesca le spore presenti allora vai con un trattamento ai primi sintomi...
 
Alto