• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un fiore?

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi se questo e' un fiore?:confused::confused: l'ho comprata l'estate scorsa con gia' questo piccolo puntino rosa, ora e' un po' piu grande ma e' sempre li vicino!!!:confuso::confuso: Sapreste dirmi anche il nome della pianta??????? grazie!!!

Allegati

• DSCN0942.jpg
    DSCN0942.jpg
    94,3 KB · Visite: 102
  • DSCN0940.jpg
    DSCN0940.jpg
    89,5 KB · Visite: 76

floretta

Maestro Giardinauta
la pianta è una mammillaia gracilis, ma il fiore non so cosa dirti, mi sembra passato un pò troppo tempo per essere ancora così

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Anche per me e' strano che sia ancora li, per questo vi ho chiesto se era un fiore!!!! da agosto che e' li!!!:(:(:( All'inizio persavo che fosse qualcosa attaccata dai fiorai ma poi ho visto che cresceva e ho cambiato idea!!!!!!!!!!!!!!!:confused::confused:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi pare una mammillaria gracilis come detto da floretta, x la precisione la varietà snow cap, ma aspetta qualche esperto.

Silene

Esperta di Cactacee
E' Mammillaria gracilis mostruosa e la parte rosa è un nuovo getto. Ce l'ho anch'io e le parti nuove sono rosa. :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Puoi fare una foto un pò più chiara dellaparte interessata?
Non sono un'esperta ma la risposta è facile facile; la pianta è una gracilis mostruosa ed il "coso" che è semplicemente una mostruosità, i giovani germogli spesso sono ricoperti da una fitta peluria rosa.
A volte vengono innestati a loro volta per avere una pianta completamente rosa.
Non è la snow cup che invece, come dice il nome, è tutta candida come la neve.

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
A mia ragion di vedere, posso anche sbagliarmi, la pianta ha reagito ad un attacco di un insetto emettendo quel nuovo germoglio rendendo la pianta mostruosa.
Ciao
Reginaldo

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Puoi fare una foto un pò più chiara dellaparte interessata?
Non sono un'esperta ma la risposta è facile facile; la pianta è una gracilis mostruosa ed il "coso" che è semplicemente una mostruosità, i giovani germogli spesso sono ricoperti da una fitta peluria rosa.
A volte vengono innestati a loro volta per avere una pianta completamente rosa.
Non è la snow cup che invece, come dice il nome, è tutta candida come la neve.
Ecco altre foto!

Allegati

• DSCN0963.jpg
    DSCN0963.jpg
    88,9 KB · Visite: 99
  • DSCN0962.jpg
    DSCN0962.jpg
    83 KB · Visite: 265
Alto