• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscere & salvare questa cactacea

CarmineM

Giardinauta
Grazie Erika,:)
aspetterò ancora qualche altro giorno e poi ti farò sapere al momento la sua situazione sembra stabile.
Per i graptopetalum gli cercherò un posto più solleggiato magari con sole diretto e aspettare il prossimo anno nella speranza di vedere i fiori. :inc:
 

CarmineM

Giardinauta
Sono ancora viva!!!!!!

Ve la ricordate la mia Echinopsis salvata da una morte certa, oggi eccola a voi più bella che mai. Vi posto quste foto anche se non mi trovo nella sezione adatta per rimanere le tracce d questo miracol della natura.

IMGP4631.jpg
IMGP4632.jpg
IMGP4633.jpg

Queste si che sono soddisfazioni :lingua::fischio:
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Ciao CarmineM , la pianta che hai preso fa dei fiori rosa bellissimi!!!! ne sono assolutamente certo!
Ne ho vista proprio una questa mattina in spiaggia ( le piante di un barretto vicino al mare).
Pure io di recente ho provato a salvare una piantina... ma forse non ho avuto molta fortuna.
Ho aquistato un ficus benjamina disidratato al supermercato perché mi faceva pena e... purtroppo ancora non si è ripreso nonstante gli abbia dato acqua, sono passati ormai 3 giorni.
Ho aperto anche una discussione per ricevere consigli ma purtroppo non ha risposto nessuno T-T
tornando alla tua pianta vedrai che bella sopresa che ti farà il prossimo anno =)
 

CarmineM

Giardinauta
Non preoccuparti Gianluca,
sono contento per la mia pianta che si è ripresa alla grande. Mi dispiace per il tuo ficus benjamin. Comunque non disperare prova ad insistere con il post e vedrai che prima o poi qualcuno ti risponderà :martello:, questo forum è spettacolare!!!

In bocca al lupo per la tua pianta :eek:k07:.
 
Alto