• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un Delosperma ?

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vi mostro la foto potete dirmi se è un Delosperma ? Purtroppo non aveva il cartellino:baf:
dsc01847gm.jpg


dsc01846qe.jpg


:Saluto:Grazieeeeee.
 

floretta

Maestro Giardinauta
si, è un delosperma, c'è già una discussione uguale in atto per decidere che tipo di delosperma sia, se vuoi dai un'occhiata
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bello il tuo :), ma è a fiore doppio?
e poi, è la stessa pianta che fiorisce di due colori?
Di sicuro è un'aizoiacae, ma fra mesembriantemi, ruschus e delosperma identificare con esattezza x me è difficile.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bello ......doppio ......nun interessa che è ...... bello ....:muro:....lo voglio anch'io .......
 

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Bello il tuo :), ma è a fiore doppio?
e poi, è la stessa pianta che fiorisce di due colori?
Di sicuro è un'aizoiacae, ma fra mesembriantemi, ruschus e delosperma identificare con esattezza x me è difficile.

Non è a fiore doppio e fiorisce però in due colori arancio e giallo :D sbirciando qua e la ho trovato una foto delosperma uguale al mio e c'era scritto" Delosperma Floribundum":Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non è a fiore doppio e fiorisce però in due colori arancio e giallo :D sbirciando qua e la ho trovato una foto delosperma uguale al mio e c'era scritto" Delosperma Floribundum":Saluto:
Grazie della risposta. Il mio delosperma continuo a classificarlo Delosperma cooperii a fiore giallo e arancio, fino a nuove
ricerche :)
 
Alto