• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un aloe?

marco837

Florello Senior
le ho sulla scrivania a lavoro.
sono attaccato ad una finestra esposta a sud e prendono pieno sole filtrato dalla finestra dalla mattina fino alle 2 di pomeriggio.
Crescono davvero benone :)
 
G

giusi

Guest
Le aloe sono piante che crescono lentamente? Io ne ho una minuscola da aprile, è rimasta minuscola ma sembra godere di ottima salute, devo preoccuparmi?
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Proprio l'aloe variegata è una delle varietà che cresce più in fretta delle altre, probabile che quelle che sono rimaste piccole non abbiano condizioni ottimali di crescita ( umidità, terriccio, esposizione alla luce e temperatura)
 

marco837

Florello Senior
Alcune Aloe (tipo la aloe vera) crescono anche troppo velocemente.
Le specie con foglie piú dure crescono piú lentamente
 
G

giusi

Guest
La mia ha le foglie dure, la tengo in casa su un davanzale esposto a sud - ovest ma forse avrei dovuto metterla fuori, il fatto è che è così carina che mi piace averla sempre ben in vista!
E per l'inverno come devo comportarmi riguardo le innaffiature e l'esposizione considerando che vivo in una zona dove sono frequenti gelate notturne ad anche qualche nevicata!
 
Alto