• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' troppo tardi?

nuvoletta5909

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!!
in questi giorni ho cominciato i rinvasi di alcuni cactus comprati alla fine della scorsa estate ...Lo so,avrei dovuto farlo subito ma purtroppo la pigrizia ha avuto la meglio
Veniamo al dunque: togliendo con fatica la torba cementificata ho notato che alcune piantine stavano già facendo le nuove radici... Soffriranno adesso a stare all'aria? procedo come al solito per i rinvasi? Può essere ancora il momento giusto per svasare altre cicce ?
Grazie in anticipo per le risposte
 

floretta

Maestro Giardinauta
certo che è il momento giusto!! pulite per bene le radici, se necessario lavale e tienile per più giorni a pancia all'aria, non soffrono, anzi....... poi passa al rinvaso.
Per il terriccio guardati qualche post, ce ne sono molti e molto esaurienti
 
Alto