• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tardi per seminare?

pierosnua

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

volevo un consiglio, forse stupido forse no.
sono ancora in tempo per seminare dell'erba oppure è già troppo tardi?
siccome sono stato oggi in un garden center e mi hanno riso in faccia quando gli ho detto che dovevo seminare dell'erba, volevo sapere se è veramente così tardi. grazie
 

soniag78

Apprendista Florello
no puoi seminare tranquillamente...

io devo aspettare ancora un pò per seminare la gramigna argentina...
 

pierosnua

Aspirante Giardinauta
è quello che pensavo...quel rivenditore mi ha trattato come un ebete mi fissava senza dire niente e sogghignava e dopo circa 30 secondi di silenzio mi ha detto che è troppo tardi che non cresce piu niente che sto facendo una castronata ecc ecc :mazza: perfetto esempio di come perdere un cliente
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per prima cosa dove si trova il giardino?
Considera che avrà un po' esagerato ma decisamente si può cominciare a parlare di ritardo per effettuare semine i rischi sono esponenziali, più ci si avvicina all'estate potresti andare incontro a dei problemi a cui potrai rimediare in autunno.
 
Ultima modifica:

pierosnua

Aspirante Giardinauta
la parte di giardino che vorrei seminare accosta una facciata della casa ed è a est se ho capito bene la domanda
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mi quoto!!! :lol:

Comincia ad essere tardi molto probabilmente andrai incontro a problemi che potrai risolvere poi in autunno con una trasemina, per arginarli dopo la nascita fai dei trattamenti anticrittogamici.
 

Acritero

Aspirante Giardinauta
Senti, per esperienza personale, penso che non sia affatto tardi, pensa che io ho seminato l'anno scorso nei primi giorni di agosto (avevo da poco cambiato casa) ed è cresciuta molto bene direi. saluti
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Senti, per esperienza personale, penso che non sia affatto tardi, pensa che io ho seminato l'anno scorso nei primi giorni di agosto (avevo da poco cambiato casa) ed è cresciuta molto bene direi. saluti

Non c'è programmazione tanto precisa e attenta che non possa essere superata da una botta di C**O!!! :lol: :lol: :lol:
 

pierosnua

Aspirante Giardinauta
ok questa settimana semino e poi vi faccio sapere speranzoso che nasca dell'erba bella verde alla faccia del rivenditore sapientone :lingua:
 
Alto