• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tardi per concimare i Goji?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho due piante di Goji, una acquistata nel 2014 che ha fatto subito qualche fiore e qualche bacca

Goji 1.jpg

ed oggi è così

Goji acquistato 5.4.2016.jpg

e una nata spontaneamente forse da una bacca caduta

Goji nato 5.4.2016.jpg


Vorrei concimarle: sono ancora in tempo e quale e quanto concime somministrare?
Ho della pollina, potrebbe andare bene?

Grazie!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
è possibile concimare sempre, basta non esagerare nelle dosi, la pollina è acida attenta a quanta ne somministri.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
ciao
è possibile concimare sempre, basta non esagerare nelle dosi, la pollina è acida attenta a quanta ne somministri.
Grazie! Rifletterò se sia il caso di usare la pollina (che è pellettata) sciolta in bassa quantità in acqua per irrigare.

Una curiosità: un mio vicino che ha delle bellissime piante di Goji molto fruttifere mi diceva proprio nel pomeriggio che lui usa il concime per pomodori con guano della Compo NPK (Mg, S) 9-5-13 (4-35).
Che siano delle Solanacee entrambe ma che possa usarsi lo stesso concime mi lascia un po' perplessa anche se anche io uso lo stesso concime per pomodori per le Clematis che mi crescono molto bene e fioriscono tantissimo e a lungo.
Tu che ne pensi?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i concimi complessi contengono tutti gli stessi macroelementi utili allo sviluppo delle piante N azoto, P fosforo e K potassio.
 

Delvi83

Giardinauta
I concimi azotati si danno in primavera, durante il periodo del risveglio....puoi concimare quando vuoi, basta farlo senza esagerazione per non bruciare le radici.
 
Alto