• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' spuntato qualcosa...ma cosa?

RunaNera

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Oggi mi son accorta, nebulizzando il Cymbi, che alla base della pianta ci sono 'ste cose nere--->

dsc02110e.jpg


Cosa possono essere?
 

alcol

Bannato
allora quello verde piccolo a sinistra e' vegetazione forse anche gli altri ma sono dubbioso per quello alto e grosso anche se non credo fiorisca un cimby di questi tempi...

faccelo rivedere tra un po'! se la punta biforca... :D

qualsiasi cosa siano sono cose buone :D
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
allora quello verde piccolo a sinistra e' vegetazione forse anche gli altri ma sono dubbioso per quello alto e grosso anche se non credo fiorisca un cimby di questi tempi...

faccelo rivedere tra un po'! se la punta biforca... :D

qualsiasi cosa siano sono cose buone :D


Oh meno male! Vi farò sapere allora...speriamo sia un fiore :D

Grazie Alcol, sempre pronto!:love:
 

alcol

Bannato
di nulla! quando serve aiuto sono il superman delle orchi :D :eek:k07:

ha, sia per le temperature sia per aiutare le germogliazioni, BAGNA BENE 1 o 2 volte a settimana il cymbi e poi tienilo in balcone! ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..tardiva??

uno dei miei sta mettendo 3 getti proprio ora
ed un altro ha da poco messo un altro stelo che se sono fortunata fiorirà tra un mese...altrimenti più in là

anche se è vero il 90% ha già finito di fiorire...non credo sia così strano trovarne che "lavorino" ora


:Saluto:
 

alcol

Bannato
mica ho detto che e' finito il tempo dei getti! l'ho pure scritto ma di solito a me li fanno come anche questa volta nel mese di marzo/aprile come poi molti che chiedevano qui sul forum: ma cosa e'? fiore in extremis e sono fortunata o vegetazione?.

per la fioritura, era appunto la mia ipotesi, spulky e quindi, non capisco perche' trovi strano il mio post.

Bisogna vedere quando si alzera' un altro po' se biforca ed apre la punta o no...

000202EE.gif
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
di nulla! quando serve aiuto sono il superman delle orchi :D :eek:k07:

ha, sia per le temperature sia per aiutare le germogliazioni, BAGNA BENE 1 o 2 volte a settimana il cymbi e poi tienilo in balcone! ...

La innaffio una volta a settimana e la concimo ogni due... non per immersione...ma la nebulizzo ogni mattina che qui si *schiatta* dal caldo!

Grazie superman , come sempre sei super gentile. =)


Ps vi mostrerò i progressi del *coso* :love:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
La innaffio una volta a settimana e la concimo ogni due... non per immersione...ma la nebulizzo ogni mattina che qui si *schiatta* dal caldo!

Grazie superman , come sempre sei super gentile. =)


Ps vi mostrerò i progressi del *coso* :love:

ciao rura, in questo periodo secondo me devi bagnarlo almeno 2 volte a settimana. fa molto caldo e i cimbi hanno molta sete.sempre secondo me puoi aumentare anche le concimazioni, puoi concimare 1 volta a settimana.
ciaociao betty
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
ciao rura, in questo periodo secondo me devi bagnarlo almeno 2 volte a settimana. fa molto caldo e i cimbi hanno molta sete.sempre secondo me puoi aumentare anche le concimazioni, puoi concimare 1 volta a settimana.
ciaociao betty



Stavo assetando il mio Cimby..grazie per le info Micia!

Vado ad innaffiarlo subito.... :love:
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
Gli *speroncini* crescono!

Ecco gli aggiornamenti...ne ha ben 4!

i9514_DSC02124.JPG


{vedete si è aperto?}

Ecco le condizioni generali del mio Cimby...come sta secondo voi?

i9513_DSC02122.JPG
 

russel

Aspirante Giardinauta
Runa, facendo una leggera pressione con le dita si sente subito se è un nuovo germoglio o un infiorescenza, se lo senti pieno e un germoglio se lo senti "vuoto" e facile che sia uno stelo fiorale:Saluto:
 

russel

Aspirante Giardinauta
è comunque annaffia tantissimo un giorno si e uno no...tantissima luce ma nn il sole diretto tra le 11 e le 15:Saluto:
 
Alto