• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i bulbi macchiati del cymbi..

Hachiko

Aspirante Giardinauta
uffa non so perchè ma i bulbi e pseudo bulbi del cymbi si stanno macchiando!sarà qualche malattia? sarà il vaso di vetro? Le foglie stanno bene almeno così sembra.. ma dalla base del bulbo si stanno estendendo delle macchie nere :baf:..a cosa può essere dovuto? :confused:
Non sto esagerando con l'innaffiatura nè ho usato concimi, l' esposizione al sole e le temperatura penso siano ok.
Aspetto il vostro responso e le magari il rimedio :(
 

Hachiko

Aspirante Giardinauta
Girando un pò tra un sito e l'altro ho capito, che è marciume e che è neccessario sostituire il vaso!diciamo che vi ho battuto sul tempo grazie cmq!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Brava
cambia vaso e pulisci ciò che vedi marcio, non c'è nessuna pianta capace di vivere in un vaso di vetro, l'aria non circola e si creano marciumi.

:Saluto:
 
Alto