• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e sono cominciati i lavori

valekrupp

Giardinauta Senior
comincio ringraziando mazinga che mi ha dato una marea di consigli e senza cui non avrei neanche saputo da dove cominciare.....metto le foto del passo passo
dscn7240.jpg

inizio lavori
dscn7239a.jpg

dscn7260.jpg

la mia margot che si prende il sole mentre il maritozzo sgobba

valekrupp

Giardinauta Senior
dscn7285.jpg

dscn7303.jpg

e quì abbiamo messo l'acqua per stabilizzare il tutto poi la toglieremo e metteremo quella definitiva....intanto il cane ci si è buttato dentro due volte.....a presto con il seguito....che adesso mi aspetta la scelta delle piante

mazinga

Master Florello
ehi continui a dire abbiamo...abbiamo.....abbiamo ma da quanto vedo chi sgobba è uno solo:lol::lol::lol:da quanti litri è la vasca?Ti conviene metterci un giro di pietre intorno al bordo cosi eviterai che la terra con le forti piogge finisca nella vasca.Per le piante sei riuscita a trovare qualcosa?

valekrupp

Giardinauta Senior
dunque urge precisazione....abbiamo nel senso che:
lui sgobbava ma io fornivo supporto morale....viveri e soprattutto tenevo lontana mia figlia che voleva perennemente buttarsi dentro per aiutare il papi.....le pietre già ci sono devono solo essere posizionate...per le piante girerò domani per vedere cosa pro pongono i rivenditori quì...poi nel frattempo sto dando un'occhiata su internet....mi attirava la perry's baby...credo si chiami così....ma in realtà le prenderei tutteeeee....mazi aiutami tu devo tenere le manine a posto se no esagero come il mio solito...sigh

valekrupp

Giardinauta Senior
dscn7279o.jpg

mia cognata ai lavori forzati ( cerca fidanzato quindi vediamo di sistemarla)

Ultima modifica di un moderatore:

mazinga

Master Florello
La Perry è molto fiorifera oltre ad essere bella.Dici a me di tenere le mani a posto che nel giro di pochi giorni ho acquistato due mastelli da 500litri?Benvenuta fra i pazzi palustrofili

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ci metterei la Colorado che è molto bella e anche molto fiorifera, il che non guasta. Magari anche una Mayla dal colore incredibile ..... poi, forse a ninfee sei a posto ... dipende da quanta superficie vuoi coprire. :froggie_r

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi sotto con le proposte che le mie manine non aspettano altro.....compro compro!!!!! le voglio tuuuuuuuuuutte....avete notzie dei loti? come sono...? nel senso è una pianta rustica...?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti valekrupp mi ricordi che profondità di laghetto hai ??? così mi regolo meglio per consigliarti.
Poi, avrai anche un gradone immagino .... quello è a 30 cm ?????
I loti sono rusticissimi però nel tuo laghetto al massimo ci puoi mettere un lotino nano.
Se ti vuoi cimentare con un loto grande, devi comprarti un bel mastello del diametro di 1 metro, alto 35 cm. Al loto grande, serve molto spazio. Poi, per stare tranquilli, sarebbe meglio interrarlo come hai fatto per il laghetto in modo che non rischi di gelare in blocco se le temperature si abbassano di molto.

valekrupp

Giardinauta Senior
il laghetto è profondo 60 cm...il gradone volevo crearlo con un masso sul fondo...ma questa è una cosa che devo ancora studiare...eventualmente mi cimenterò solo con le ninfee...ma solo per adesso!!!!

mazinga

Master Florello
io ne ho una ventina di diverse varietà di rossi e l'acqua è limpida quelle che sporcano sono le Koy con delle secrezioni lattiginose emesse dalle scaglie;infatti le ho tolte ed ora e più limpida che mai;secondo me potrebbe iniziare a metterne 5 tanto da formare un piccolo gruppo se no sono un po' timidi nel laghetto

Alto