• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' sbociata la prima camelia....

Datura rosa

Guru Master Florello
La Camelia sasanqua la. x hiemalis, la x vernalis, la sinensis,la oleifera, la caudata e la granthamiana fioriscono ininverno.
Solo che quella che è fiorita ho sempre creduto fosse una japonica matothiana e quindi delle due: ho sempre creduto sbagliato oppure le temperature alte per il periodo (ho ciliegio e susino in fiore) hanno anticipato la fioritura.
Ho comunque quasi arrivata a sbocciare anche la piccola Fragrant joy mentre la Margaret Davis, la
Betty Ridley, la Nuccio's pearl e due o tre piante da talea da piante sconosciute sono piene di boccioli ancora completamente verdi.

Maupatamau

Giardinauta
Ho parlato troppo presto...sta fiorendo anche la mia!!! Ed ha un mare di bocci..forse merito del corposo strato di aghi di pino che le ho messo alla base!!!

Alto