• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' sbocciata Madame Alfred Carriere!!!

artemy

Giardinauta Senior
Dopo essersi presa Afidi e macchia nera è sbocciata!!!!
Mammaamiaaa che profumo!!!! Veramente da sniffareee :D!!! E i fiori sono bellissimi secondo me!!
Eccoli!!!

Un po fuori fuoco :embarrass

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

e per finire...non sono rose e scusate se vado fuori tema...ma sono cosi belli! ho preso questa pianta da pochi giorni ma gia non ricordo come si chiama!!.... :confuso:

picture.php

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bella...e come ti invidio!!! Che bei boccioli bianchi con il centro incipriato!!!! Spettacolari. Vedrai...verrà un mostro. La mia lo è già ed è pienissima di boccioli. E' una rosa fantastica!!!! Compllimenti anche per il fiorellini gialli (neanche io so come si chiamino!)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Helene la pianta che non ricordi il nome è una gazania!ciao ciao

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissima, ha un colore e una forma particolari e si vede che è sanissima!
Ma secondo voi, può stare in mezz'ombra, con 4-5 ore di sole estive? In giardino, c'è una vite molto grossa che non sta bene, e se magari morisse(poverina però...mi dispiacerebbe!) saprei cosa mettere...:fischio:

artemy

Giardinauta Senior
la mia non prende tantissimo sole...ti farò sapere meglio tra un po...per capire se questa cosa influisce molto sulla fioritura o no...per il momento ci sono tanti boccioli!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima, ha un colore e una forma particolari e si vede che è sanissima!
Ma secondo voi, può stare in mezz'ombra, con 4-5 ore di sole estive? In giardino, c'è una vite molto grossa che non sta bene, e se magari morisse(poverina però...mi dispiacerebbe!) saprei cosa mettere...:fischio:

Teoricamente è una rosa che tollera l'ombra parziale. Penso che per lei 4-5 ore al giorno di sole possano essere sufficienti!

artemy

Giardinauta Senior
Teoricamente è una rosa che tollera l'ombra parziale. Penso che per lei 4-5 ore al giorno di sole possano essere sufficienti!

La mia in inverno ne prende di meno invece da fine febbraio di ore di sole ne prende di piu...ora cercherò di fare caso esattamente a quante! speriamo bene perche mi dispiacerebbe doverla spostare!!

ALtra domandina egli esperti: Ma come mai quando sbocciano i fiori, i rami si piegano fino a cadere in terra? Madre natura non ha pensato a questo particolare? Ma la natura è perfetta....probabilmente è proprio cosi che deve essere! Oppure devo mettere piu supporti io? ma sinceramente non credo sia possibile mettere supporti vicino ad ogni bocciolo, specialmente a quelli che sono in mezzo!!! :confuso:

california

Florello Senior
Beh, madre natura non c'entra molto nella creazione di queste rose, in quanto ibride.
Il perchè si pieghino i rami è scontato: I fiori sono grandi e pieni di petali, e i rami non sono ancora abbastanza grossi da sorreggerli un po' di più. Ma aspetta un po' che la pianta cresca e si irrobustisca, e vedra che questa sua morbidezza la amerai ;)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In genere il ramo si piega perchè La Madama (come la chiamo io...) ha rami morbidi e flessuosi, una sua bellissima caratteristica, che ha in comune con molte Noisette.
Non ti devi preoccupare, quando la pianta sarà grande (molto più grande...la mia è alta sui 3-4 metri, e molto piegata!) legherai i rami e le rose scenderanno morbidamente e languidamente.

Ps: proprio grazie ai sui rami morbidi, non ha subito danni dalle nevicate, a differenza delle Pierre de Ronsard. Infatti i suoi rami si piegano...ma non si spezzano!

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
è

bellissima! :froggie_r io la sto cercando, come mi era stato suggerito da Helene...ma dalle mie parti non la torvo sigh :cry: mi toccgerà fare una gita in Toscana ...

Alto