• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' primavera apritevi clematidi!

A

albertinik

Guest
sbaragnau finalmente anche qui e' arrivata la primavera !di rose se ne aprono poche ma i clematis comincianoa a dare il meglio di se' nell'ordine:
nelly moser
abnelly3.jpg


una pink fantasy

abpink.jpg


ed infine la mia "vecchia"
the president

abpresident.jpg


abpresident1.jpg


se poi non ne avete abbastanza fatevi un giretto su basta cliccare qui sotto!
http://it.photos.yahoo.com/albertobelletti


ciao ciao

[ 30-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

[ 01-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 

alex

Giardinauta Senior
Beh....Albert,
strepitose, un portento!
Sai..... anche la mia Nelly Moser si sta aprendo in questi giorni, e lasciami dire o almeno per me, che la The President è uno schianto e batte centomilavolte la Jackmanii, le possiedo entrambe e rimango di questa idea!!!!
Baciotti
 
A

alevale

Guest
favolose!!!!!!!!!!!!! da occhiali da sole, complimenti, io ne possiedo due ma mi sento veramente piccola davanti a tanta bellezza....le mie hanno un bocciolo ognuna...sigh!!! ciao ciao :eek: :eek:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Che splendore! Non ho mai visto niente di simile dal vero, e neanche in foto. Ora capisco - meglio tardi che mai - perché le Clematis possono essere oggetto di culto. Rinnovo i complimenti e mi riprometto di dedicare qualche attenzione in più ad una povera Nelly Moser che ha più di vent'anni ma è attualmente alta circa 25 cm. La colpevole di tanto scempio non sono proprio solo io, ma mi sento impegnata a darle un po' di cura. Grazie per la magnifica galleria di piante (ho fatto anche il "giretto" consigliato).
 
S

Sem

Guest
Meravigliose davvero, complimenti, le mie giovani piantine saranno mai così?! :rolleyes:

Ciao Sem
 
L

lulù

Guest
Albertino: COMPLIMENTISSIMI!!!!
senti, la nelly moser e la president le conosco e le ho, ma quella meraviglia rosa di pink fantasy dove la si può trovare? E' troppo bella e ormai credo di non poterne fare a meno: DEVO TROVARLA!
Mi sapresti dare qualche indirizzo?
grazie
ciao
lulù. :eek: :eek: :eek:
 
S

Sem

Guest
Lulù se non la trovi da un vivaio delle tue parti la puoi trovare nel vastissimo catalogo di Caddick's Clematis Nursery in Inghilterra, che vende per corrispondenza esclusivamente clematidi, 350 varietà per la precisione :eek:
Ecco il link:http://www.caddicks-clematis.co.uk/

La Pink Fantasy costa Circa 9 Sterline + spese.

Ciao Sem
 
C

Cinzia

Guest
Albertinooooooo non ci credo che sono le tue!

Le mie hanno solo alcuni bocciolini sparuti e verdolini..sei sicuro di non aver copiato le foto da qualche catalogo????

Bleee...Cinzietta
 
A

albertinik

Guest
no cara cinzietta sono proprio le mie ,ps la pink famtasy l'ho comprata anni fa in un garden center a casalecchio ma non l'ho piu vista da nessun altra parte ,ma cara cinzietta non lavori a quest'ora?
 
C

Cinzia

Guest
No,non lavoro!
Mi sono rotta,e' una giornata del cavolo,di una settimana del cavolo,di un mese del cavolo,di un anno del cavolo!!!!!!

Grrrr...Cinzietta
PS: Comunque non ci credo!!!!
 
A

albertinik

Guest
altra chicca del mio giardino oggi la mia rouge cardinal mi ha regalato il suo primo fiore peccato piovesse adirotto ma non ho resistito a fotografarlo
abrouge.jpg
e di seguito un ospite della mia president,deve avere apprezzato mooolto il polline perche ci ha sgrufagnato per un quarto d'ora!
abpresident5.jpg

ciaociao
abrouge1.jpg


[ 04-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
C

chicca

Guest
mamma mia Albertino..che meraviglia!
Le mie non diventeranno MAI così..è impossibile..
Oggi al lavoro avevo parcheggiato la macchina in un posto diverso dal solito..e tornando a prenderla ho notato una fantastica cascata di The President (o forse Jackmanni?) sbucare fra le sbarre di una cancellata..ho combattuto un pò con la mia coscienza (dai solo un pezzettino..adesso che non passa nessuno..)..e poi ho lasciato perdere, vinta dai sensi di colpa..che tentazione, però!
 
C

Carla

Guest
E' una cosa tanto brutta provare un pò di "invidia"? Scherzo naturalmente. Complimenti Ciao.
 

alex

Giardinauta Senior
Albert, proprio quet'anno ho piantato una Rouge Cardinal. Sapevo che dovrebbe essere rossa, ma delle foto dei cataloghi o dei cartellini non mi fido assolutamente, però se il rosso è questo che hai fotografato sono contentissimo è proprio quello che volevo. Pensa l'ho schiaffata assieme ad una azzurra a fiore grande come la President, ma non mi ricordo più il nome, devo andare a vedere il cartellino.
Sai che più o meno abbiamo le stesse clematis?? Ad eccezione della Pink Fantasy, quella ce l'hai solo tu è fatasmagorica, mai visto qualcosa di più elegante, raffinato.....insomma ha un colore da Clematis chic!!
 
A

albertinik

Guest
per soso,la mia bateman forse e' proprio una madame le coultre infatti ha cambiato colore e' bianca candida e non ha piu le striature verdi booh!!
abmadame.jpg


[ 03-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

[ 03-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
A

alevale

Guest
domanda per albertino: il garden center di casalecchio è quello che si trova all'uscita del casello autostradale???? ciao
 
R

Roberta

Guest
Che belle! Mi ha colpito molto pink fantasy. Domani vado in un vivaio vicino casa perché mi hanno detto che gli arriveranno le clematidi. Chissà se la troverò. Ho "paura" (per modo di dire) di trovare solo la Jackmanii.
 
Alto