Solitamente la lavanda si pota dopo la fioritura, per il resto penso proprio che tu sia in tempissimo! k07:Allora sono in ritardo? Io devo potare gerani, verbena, lavanda, rose e lantana! Posso ancora farlo la settimana prossima?
Io so che la lavanda va potata dopo la fioritura in modo abbastanza drastico per impedire che si apra e si spogli alla base e al centro.Io ho potato ieri le ortensie e le ultime rose(la maggior parte le avevo già potate da tempo).I gerani sono ancora nella serretta,ho iniziato ad innaffiarli,ma conto di potarli a fine marzo-aprile quando spero di metterli all'aperto.La lavanda l'ho solo spuntata qua e là ;secondo voi, va potata in questo periodo?
Ho qualche remora, spero di non aver potato troppo drasticamente, ma in fondo una svecchiatina ad alcune piante ci voleva proprio!
Ora però sono così ridottine....!:storto:
Sevis, come mai poti le ortensie dopo la fioritura?
Tranquilla, una bella concimatina e tornerà più forte di prima!:love_4:Nin so...so che una volta l'ho fatto a ottobre e non ha fatto neanche un fiore...poi, dato che l'ortensia cmq fiorisce sui rami dell'anno precedente e in autunno e quindi anche ora quei rami li avrebbe già fatti e io non so distinguere le gemme da fiore da quelle fogliari...petta che tiro un respiro che ho fatto una frase lunghissima...per non sbagliare poto appena dopo la fioritura così non sbaglio...e lei mi regala fioriture bellissime...è che quest'anno l'ho trascurata povera... :love_4:
Chelato di ferro per prevenire la clorosi e concime specifico per ortensie di cui purtroppo non so la composizione esatta.un paio di quesiti...che concime date alle ortensie???? e le rose siccome non le ho potate ancora voi che dite sono in tempo??? e poi come devo procedere per potarle???