• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e ora che faccio?

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

la primavera scorsa ho fatto la composizione che vedete in foto con varie piantine regalate (quelle da 1 euro del supermercato!).

Una è morta (ma non ho capito come), e su due ci sono delle macchie marroni (cosa sono?) ma le altre mi sembra (stiano abbastanza bene.

Adesso cosa mi consigliate di fare? Lascio così ancora? Travaso in un vaso più grande??

Grazie mille per i vostri consigli!!!!
ciao ciao!!

Allegati

• IMG_0072.jpg
    IMG_0072.jpg
    97,6 KB · Visite: 67
  • IMG_00671.jpg
    IMG_00671.jpg
    94,1 KB · Visite: 64
  • IMG_00681.jpg
    IMG_00681.jpg
    95,4 KB · Visite: 60
  • IMG_00691.jpg
    IMG_00691.jpg
    97,2 KB · Visite: 55
  • IMG_00721.jpg
    IMG_00721.jpg
    97,6 KB · Visite: 56

njnye

Florello Senior
Direi che sono delle belle scottature solari. L'hai messa al sole senza preparazione? Ti converrebbe dividerle, le grasse stanno meglio ognuna per i fatti suoi, soprattutto nel lungo periodo.

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Direi che sono delle belle scottature solari. L'hai messa al sole senza preparazione? Ti converrebbe dividerle, le grasse stanno meglio ognuna per i fatti suoi, soprattutto nel lungo periodo.

Sono apparse alla fine della scorsa estate, poi ho tenuto quel vaso in una serretta sul balcone per tutto l'inverno, a primavera ho rimesso fuori gradualmente.
Secondo te lo faccio ora o aspetto l'anno prossimo?
Grazie!

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Sono apparse alla fine della scorsa estate, poi ho tenuto quel vaso in una serretta sul balcone per tutto l'inverno, a primavera ho rimesso fuori gradualmente.
Secondo te lo faccio ora o aspetto l'anno prossimo?
Grazie!

ciao, dividile subito,
se quando le hai prese al supermercato non hai tolto la terra intorno alle radici, lava le radici, fai asciugare una settimana in zona ombra e poi ad ognuna un vaso adeguato al pane radicale, insomma mai troppo grandi e con il giusto mix di terra e lapillo, capito tutto? :D :Saluto:

giancalasso

Aspirante Giardinauta
ciao, dividile subito,
se quando le hai prese al supermercato non hai tolto la terra intorno alle radici, lava le radici, fai asciugare una settimana in zona ombra e poi ad ognuna un vaso adeguato al pane radicale, insomma mai troppo grandi e con il giusto mix di terra e lapillo, capito tutto? :D :Saluto:

Grazie Agatha...capito tutto...ma ho già fatto cosí l'anno scorso dopo averle comprate (sempre su consiglio del forum! :)

Le divido comunque?

Alto