• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... è normale?

scardan2

Maestro Giardinauta
E' stata Helene a farmi conoscere il sito di nino e spingermi a provarlo.
Da allora è il mio sito preferito assieme a Barni, ma Nino ha un sito fatto u po' meglio e ha tante paesaggistiche che mi piacciono molto.

lalle

Florello
Dite che proprio l'intrusa danneggerà la rampichella? Non vi pare che l'effetto sia bello?

20120510_192204.jpg

20120510_192852.jpg

... non l'ho ancora tagliato ... :ros:

Ultima modifica:

lalle

Florello
Fossi in te la toglierei al più presto.

Ti linko questa breve guida http://forum.giardinaggio.it/rose/70462-riconoscimento-succhioni.html

Una scena comicissima: ero già in preallarme, letto il tuo deciso consiglio ed il link ho mollato il pc e fatto le scale così velocemente che mio marito mi ha chiesto cosa fosse successo, dove stessi correndo .... :lol:
Reciso il padrone di casa (perchè giustamente Citrodora mi ha fatto notare che l'intrusa è la Meillandina ...), domani andrò a finire l lavoro.
Le indicazioni recitano " ... poi bisogna eliminarli e lo si puo' fare in due modi;svellando con uno strappo il succhione cercando di asportare tutta la corona di base,oppure recidendolo con un coltello affilato rifilando tutti gli anelli della corona che fossero rimasti sulla corteccia da dove è nato il succhione.questi anelli sono sede di numerosi occhi potenziali pronti a germogliare nuovamente", mi sembra di capire che, dal momento che io ho reciso il ramo, devo "scavare" in modo da togliere qualsiasi residuo, ho capito giusto? Prima di fare qualche danno ...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, si, togli i residui e copri il punto d'innesto con la terra che essendo delicato rimarra' protetto. Inoltre la varieta' innestata avra' cosi' la possibilita' di emettere radici proprie.

Alto