• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa presunta té

california

Florello Senior
Ciao a tutti
vorrei chiedere a voi se riuscite a dare nome a questa rosa recisa. Non so da dove provenga, era in cimitero, e l'ho tolta per mettere fiori nuovi. Sono sicuro che non è stata comprata, visto come è sviluppato lo stelo.
Vi posso dire che il fiore misura circa 13 cm in diametro, il profumo è leggero, di tea. Presumo possa essere una tè..voi che dite?

eccovi le foto:

id.jpg

id1.jpg

I boccioli

id2.jpg

Paola-Luna

Florello
è davvero bella... anzi, dalla forma del fiore sembrerebbe quasi una inglese!
Comunque, se davvero fosse una ht, io direi una delle prime ht, una rosa degli anni '30 forse

california

Florello Senior
grazie paola
Io a dire il vero pensavo ad una té antica, per la forma della coppa e la disposizione dei petali al suo interno.. Vediamo cosa ci dicono ;)

R

Riverviolet

Guest
Hummm, poche le notizie, ma seppur il fiore ricorderebbe una tè, le foglie per me, non sono di quella categoria, però non lo sò.

Alto