• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' normale che i miei girasoli crescano cosi'?

Devil_23

Aspirante Giardinauta
Sono spuntati dei germogli di girasole gigante.si curvano tutti verso il sole ma sara' normale così tanto?se mi spiegate come si postano le foto ve li faccio vedere.mi hanno fatto così anche le vecchie piante ormai fiorite..ogni volta devo fare guerre per farli crescere dritti.

Marcello

Master Florello
dritti? solo il fusto deve essere diritto.
lascia che i germogli si pieghino come vogliono del resto è un pianta che segue la luce lo dice il nome. Sempri conc'a soli. (sempre testa al sole)
Ti piacerebbe che un girasole mentre vai al Poetto in viale Colombo venisse da te e ti facesse camminare all'indietro sino alla Bussola? :D

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Se si girano anche i fusti devi girare i vasi dalla parte opposta e ripetere ogni qual volta si girino verso il sole :) Ma infondo è questa la sua caratteristica,o no?:rolleyes:

Marcello

Master Florello
Se si girano anche i fusti devi girare i vasi dalla parte opposta e ripetere ogni qual volta si girino verso il sole :) Ma infondo è questa la sua caratteristica,o no?:rolleyes:

buona idea,anche io talvolta giro i vasi di un quarto a prescindere per evitare crescite eccentriche.
MA.....
-se i girasoli fossero in terra?-
-giriamo la terraaa trullalla'!!!!-
-ma la terra già gira!-
-ah si?-:confuso:

Green95

Fiorin Florello
buona idea,anche io talvolta giro i vasi di un quarto a prescindere per evitare crescite eccentriche.
MA.....
-se i girasoli fossero in terra?-
-giriamo la terraaa trullalla'!!!!-
-ma la terra già gira!-
-ah si?-:confuso:
Se sono in terra mette un bastone e li fa stare dritti itti itti :D

Federica

Master Florello
Ma sono piccolissimi....lasciali crescere a modo loro,
poi se vedi che si inclinano troppo metti un bastoncino.

scorpio6

Aspirante Giardinauta
Dalla foto mi sembra tutto normale. Foglie basali rovinate ma è relativo. Non sarebbe un girasole ma un "Crisantemum Monstruoso" giallo se non si comportasse come si sta comportando...

Lorena72

Giardinauta
a me sembra a posto, forse è solo un'altra varietà oppure le foglie sono più piccole perchè è in vaso
Secondo me dipende proprio dal fatto che ce l'hai in vaso...
Io la primavera scorsa ho provato a prendere 2 semi di girasole che ci sono nel mangime del mio pappagallo e li ho seminati in un vasetto piccolo...sono cresciute le piantine e 2 o 3 settimane fa le ho trapiantate in giardino...una è fiorita ma è mignon! :eek: cioè non è più cresciuta...probabilmente dipende dal fatto che l'ho lasciato troppo nel vasetto? O non è un girasole? :rolleyes:

DSC06672.jpg DSC06671.jpg

G.altamurano

Florello Senior
è un girasole naturalmente :D
io l'anno scorso ho seminato un girasole in un vaso di diametro 15 cm, era cresciuto più o meno un metro e le foglie erano piccole
stava per fiorire ma poi si è spezzato :squint:

Lorena72

Giardinauta
è un girasole naturalmente :D
io l'anno scorso ho seminato un girasole in un vaso di diametro 15 cm, era cresciuto più o meno un metro e le foglie erano piccole
stava per fiorire ma poi si è spezzato :squint:
Peccato...:cry:...quest'anno ho voluto fare un'esperimento, ma l'anno prossimo ne semino un bel pò perchè anche se piccoli sono troppo carini...:love:

Alto