• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E managia!!!

• Creatore Discussione Filipo Tajani
  • Data di inizio
F

Filipo Tajani

Guest
E managia il mio olmo nuovo ha un problema, non sono sicuro se e grande ma per sicureza....: le punte dei rametti (germoglie e foglie nuove) sembrano amosciate, si sono amolate u po e sono andate in giu, però sono ancora verdi, sarà per il caldo? che devo fare, e un problema serio?

Grazie :Saluto:

california

Florello Senior
ciao filipo
premetto che non ne so niente di bonsai,ma mi sembra un classico sintomo da siccità..il consiglio è:innaffia un po' di più e cerca di tenerlo in una posizione a mezzombra e non al sole pieno,soprattutto nelle ore più calde
ciaociao

fiorry

Aspirante Giardinauta
con l'arrivo del caldo bisogna dare l'acqua tutti i giorni all'olmo, vedrai che si riprende è un albero forte ciauzz

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se il vaso è piccolo e lo tieni al sole può essere un problema di caldo. Magari tienilo in un posto che sia all'ombra durante le ore più calde. Innaffia anche tutti i giorni, ma solo se il terreno si asciuga. Non so, ma dalle mie parti sembra essere tornato il freddo negli ultimi 3 giorni.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non solo dalle parti di boba, a serra questa notte ha fatto 10° !!!

sembra un siontomo di colpo di secco, però devi essere un pò più preciso con le indicazioni, in quanto, se non riesci a fare una foto, non è facile dare suggerimenti

Alto