• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio salvare l'olmo

lollo76

Aspirante Giardinauta
La scorsa estate ho comperato un bonsai di olmo . A fine settembre , dopo alcuni giorni di grande caldo e forte vento le foglie si sono seccate , temevo di averlo perso ma ho deciso di tenerlo fino la primavera prossima . Dieci giorni giorni fà ,dopo una inaspettata gelata , l'ho messo in casa e qui la grande sorpresa , l'altro giorno ha iniziato a mettere le nuove foglie. Quindi la domanda è : come mi devo comportare ora ?? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenziono e il tempo dedicatomi

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non lo avrei messo in casa, in quanto è una pianta da esterno e se la fai vegetare ora arriverà alla stagione vegetativa ( primavera ) un pò a corto di energie.

ma ormai lasciala andare così, tienila solo in un posto fresco e luminoso.

RAY87

Aspirante Giardinauta
Già.. x carità.. che si sia ripresa è un bene..! anke se adesso non è di certo il periodo adatto per un risveglio vegetativo cmq io la penso come francobet,lascia andare così,è già un bene non averlo perso. cerca almeno di tenerlo lontano da fonti calore tipo caloriferi, e di fargli prendere luce...
poi in primavera si vedrà.. lo terremo su con del doping!!!:D concimi e/o integratori...
e chi li ammazza gli olmi!?!? :D
Ray:flower:

Alto