• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' legale vendere piante?

will.I.am

Aspirante Giardinauta
Hahahahahahahahahahah oddio mi hai fatto ridere!!!!
Ok dai adesso inizio a fare un pò di talee di piante diverse voglio vedere cosa mi esce fuori... Non credevo mi prendesse cosi tanto fare talee oddio sembro quasi pazzo azz
 

will.I.am

Aspirante Giardinauta
Bella la gazania!!! Io per adesso solo talee se cosi si possono chiamare di potos e Ficus robusta... Ma sono facilissime da far crescere ci riesce anche un bambino, vorrei qualcosa di più complicato :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Di solito quando compri le piante vuol dire che il brevetto è già scaduto...Si perché le varietà brevettate le hanno solo quelli che fanno i fiori recisi,in genere(es.rose)...visto che sei fissato con l'ibisco:)lol:) fai le talee e vendile,però non in mezzo ad una strada neh!

perchè le piante in vendita dovrebbero avere il brevetto scaduto??

le brevettano proprio perchè le vendono, se le tenessero loro non ne avrebbero bisogno!

per cui attenzione ai brevetti e al cities, per sapere quali sono le piante nel cities, entra nel link che ti ha messo elebar e studiatelo :D cerchi le piante che hai e vedi se sono tra le libere oppure no.
 

paolaas

Guru Giardinauta
5000 euro in un anno

Sicuramente non puoi vendere una pianta con marchio depositato usando quel nome ma se la vendi col nome generico della specie non dovresti avere problemi...
 
Ultima modifica:

will.I.am

Aspirante Giardinauta
Grazie! E' quello che cercavo!!!!
Mi resta solo da sapere quelle due cose che vi ho chiesto sulle talee, e poi sono a posto...
 
Alto