• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' giusto fare cosi?

Giuseppe94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere se è giusto fare così, ora vi spiego
Io ho seminato nei bicchierini di plastica e nelle vaschette delle uova più di una settimana fa dei semi di zucchine fagioli borlotti nani e prezzemolo, ma fino a ieri li avevo al sole e siccome il sole era "troppo forte" i semi non crescevano perché la terra era troppo secca allora mi hanno consigliato di mettere al riparo dal sole i semi e siccome devono stare sempre umidi sto innaffiando con uno spruzzino nebulizzatore più di 2-3 volte al giorno, faccio bene a fare così o rischio di innaffiare troppo?

pittychan

Aspirante Giardinauta
no va bene, però quando usi lo spruzzino il terreno non le devi inzuppare solamente inumidire,però hai scelto semi poco adatti ad essere piantati nei bicchierini e nei contenitori delle uova...

pittychan

Aspirante Giardinauta
no no i bicchieri grandi al limite vanno bene per le zucchine, ma i fagioli vanno piantati direttamente in piena terra, mentre il prezzemolo direttamente nel vaso dove lo vuoi far crescere.

pittychan

Aspirante Giardinauta
Be se vuoi solo una pianta di fagioli il bicchiere di plastica va bene, ma se ne devi piantarne 40 mica ti puoi mettere a fare 40 bicchieri e poi sono piante che crescono subito, quindi non ha senso poi travarsarle... il prezzemolo cresce prima senza tanti travasi, quindi ho lo pianti in vasetti un pò grandicelli o direttamente nel vaso...

Alto