• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' fiorito il pisello odoroso

rita finocchi

Giardinauta
ecco il primo fiore aperto di quest'anno.
pisello1.jpg


e i primi malvoni
malvoni2.jpg
 
L

LuciaR

Guest
I miei piselli odorosi sono invece ancora un pò indietro :(.
Bellissimi i malvoni! L'anno prossimo anch'io voglio provare a coltivarli (ho la possibilità di raccoglierne i semi in un giardino qui vicino).


Ma com'è grande è il tuo terrazzo, Rita! Sembra veramente enorme.
 

BEPI

Giardinauta
Anch'io li ho piantati dopo decenni,pure la balsamina,e un tipo di convolvolo a cespiglietto.Peccato che piove sempre e poi la grandine dulcis... :( com il cacio sui macheroni,ciao.
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Rita, avrei bisogno di qualche informazione sui piselli odorosi (visto che ti riescono così bene): la pianta rimane bella per tutta la stagione estiva, o ha un ciclo vitale più breve? E rifiorente? che esposizione predilige? Attendo risposte. Grazie mille . ciao
 

lisa

Giardinauta
i miei sono già sfioriti da una settimana, li ho piantati a settembre in piena terra e sono fioriti a fine aprile, non credo che durino più di un mese.
annalisa
 
Alto