• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' dicondra questa?

L

laurameng

Guest
ho recentemente seminato della dicondra repens e uno dei risultati e' questo (vedi allegato). mi chiedevo se fosse veramente lei o, semplicemente, il mio giardino sta riempiendosi di piante infestanti....

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così avrai consigli adatti alla tua situazione.

Servirebbe una foto "sul posto", cioè una panoramica di un pezzetto di giardino. Da quanto hai seminato? La Dichondra è lenta sia a germinare che a crescere; le dimensioni normali le raggiunge in almeno 3 o 4 mesi. Quella nella foto è di sicuro una foglia troppo grande per essere Dichondra, forse è convolvolo (infestante)... :storto:

xst84

Giardinauta Senior
laurameng ha scritto:
grazie 1000 a tutti.
molto gentili
Ciao Laurameg
mi sembra proprio una pianticella di mirabilis japala, può capitare un semino in un prato, se sì spero per te che sia l'unica particella di sodio in acqua Lete:D

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Laurameg:froggie_r :hands13: :hands13: A me sembra il germoglio della Mirabilis, detta anche bella di notte. Attenta che è infestante

letizia66

Florello
Ciao Laurameng ,mmmmm anche a me sembra proprio un germoglio della mirabilis :fifone2: spero che non ce ne siano molte nel tuo prato ,e' tanto carina ma molto molto infestante,anche oggi ne ho tolti in quantita' industriale dall'aiuola intorno casa e lo faccio ormai da anni dopo che un anno le ho lasciate crescere liberamente :martello: .

:Saluto: letizia