• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra

P

palma

Guest
Ciao a tutti ho seminato la dicondra una ventina di giorni fa e ora comincio a vedere le prime piantine, tuttavia il terreno è pieno di altre erbacce.
E' la mia prima esperienza con il prato e mi chiedevo posso calpestare tranquillamente il terreno per eliminare le erbacce o in questo modo andrei a danneggiare la dicondra che sta nascendo?
Chi mi può dare qualche consiglio?

Grazie :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto/a palma! :)

Per prima cosa ti chiederei di inserire la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli adatti al tuo clima.
Per la dichondra... Ti aspetta un lavoraccio! :embarrass Questo primo anno lo passerai tutto a diserbare manualmente! :squint: Comunque aspetta almeno un mesetto prima di calpestarla "seriamente" come dovrai fare per togliere le erbacce. :rolleyes:
 
P

palma

Guest
Grazie Elena del consiglio, aspetterò ancora un pò certo che con le irrigazioni frequenti l'erba cresce a vista d'occhio.......
Ho sistemato il profilo
Ciao :flower:
 
T

teresatita

Guest
ciao, ti voglio consigliar questo: puoi usare una lunga tavola di legno e appoggiarla su dei supporti agli angoli del giardino e camminrci sopra per estirpare le erbacce. Io l'ho fatto nel mio giardino che è lungo è stretto a forma di L e quindi ho potuto farlo, non so il tuo, certo se è grande e largo non sarà possibile. Ciao, la dicondra è bellissima, ricordati di non concimarla troppo e mai quado fa caldo.
 
Alto