veramente è abbastanza tranquilla, nel senso che i primi giorni piangeva quando uscivamo di casa, adesso non ne risente. Anche i vicini hanno confermato: neanche un fiato, buona buona.
Stanotte ha dormito nella cuccia, in giardino... fino ad oggi aveva dormito sul materassino dentro casa; purtroppo eravamo sommersi dalla "cacchine notturne" è abbiamo optato per l'estremo rimedio. Ed è stata bravissima tutta la notte, nemmeno un lamento. Pensavo avrebbe pianto disperatamente per tutta la notte ed invece nulla.
Per quanto riguarda il recinto perimetrale del giardino per ora non ci sono problemi, non dà segni di volerne uscire. Il problema era il recintino piccolo (mica tanto piccolo 15/20 mq): era provvisorio onde evitare che la "bestiaccia" si infilasse sotto il cancello. Si infilava sotto il cancello col muso, rimaneva incastrata e si feriva il musetto.. Però non era libera di scorazzare per tutto il giardino...
Adesso che ha imparato a scavalcare il recintino piccolo, ovviamente non ce la mettiamo più dentro... però ha anche imparato a non infilarsi sotto al cancello. Quindi è venuta meno la motivazione del recintino piccolo.