• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento l' umbria e i cacciatori che amano i propri cani!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da quanti giorni vagavi?
Da quanti giorni aspettavi che il tuo padrone insostituibile ti venisse a cercare?
Da quanti giorni speri questo?
Sei convinta che lui ti ama?
Ne sei ancora convinta????
MA QUAND'E' CHE VI RIBELLERETE AI VOSTRI PADRONI?!!!

Ecco quel che rimane di una bracca di MENO DI UN ANNO di età!
Al collo HA IL CLASSICO CAMPANELLO DEI CACCIATORI! MA NON PROVATE A DIRE CHE NON LI AMANO MI RACCOMANDO SENNO' SI ARRABBIANO E SI OFFENDONO!!!
Grazie ad una signora del posto finalmente è stata presa dopo tanti giorni che si vedeva disperata a vagare per la campagna.
L'abbiamo chiamata BELLA sperando nella sua rinascita!
Fate girare....aiutiamola.....aiutatemi!

INFO
Eliana 366-3316207
elianacerasa@tin.it

308l7hz.jpg
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Povera cucciola! Mi viene da piangere al pensiero di quanta sofferenza (non solo fisica) deve aver patito....
Non scrivo cosa farei a quell' essere disumano che ha abbandonato questa bracca.... vi lascio immaginare!
Purtroppo oggi il mio "carissimo" collega amante della caccia non c' è, mi avrebbe fatto molto piacere fargli vedere le condizioni di questa cagnolina, anche lui sostiene che tutti i cacciatori trattano benissimo propri cani!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ho sentito adesso telefonicamente la signora eliana. il cane sta in provincia di perugia. corre il rischio di finire in un canile lager (di quelli che quando il cane entra non ne esce più nemmeno per una passeggiatina ma vi rimane sino a quando muore di vecchiaia o di tristezza. la cagna è una kurzaar (bracco tedesco) di meno di un anno di età dai primi accertamenti veterinari parrebbe sana e non leischmaniotica...solo terribilmente malnutrita. la persona che ha recuperato il cane (che non è la signora eliana) non può tenerla per sempre e pertanto URGE ADOZIONE!
ps: quand'è che si farà finalmente un bel referendum per il divieto della caccia in italia? (scusate ma mi è scappato...)
pps: i kurzaar sono cani stupendi. dolcissimi, per nulla impegnativi, stupendi con i bambini, longevi ed estremamente intelligenti. sono cani di taglia medio piccola (una femmina può arrivare a 20kg, un maschio a 25 massimo trenta)...chiunque abbia una casa con giardino potrebbe prenderne uno ed avrà in casa un amico fedele per molti anni...
se non fosse che ho già sei cani e tutti molto tosti la prenderei io questa cagnolina...
ho riportato la notizia anche sul mio forum.
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Molti cacciatori amano i loro cani.
Non staimo adesso a demonizzare tutti.
Se un oche ha una panda rossa abbandona un cane, non vuol dire che tutti quelli che hanno una panda rossa sono dei maledetti.
 

GORLA

Florello Senior
Molti cacciatori amano i loro cani.
Non staimo adesso a demonizzare tutti.
Se un oche ha una panda rossa abbandona un cane, non vuol dire che tutti quelli che hanno una panda rossa sono dei maledetti.
questo e vero .ma un nostro caro amico cacciatore ama i suo cani ,ma portandoli a caccia di cinghiali non dico spesso ma li ha ricuciti da incidenti di caccia ,rovi e quant altro ,e sempre un discorso spinoso ,lui non capisce la mia idea di cane divano coccole , e io non capisco la sua fuori sotto la neve ecc.lui dice il cane deve fare il cane ,non so ........certo che se le faccio vedere la foto non approverebbe ,ma piera tienici informati ciao anna
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I cacciatori che amano i loro cani sono come gocce nel deserto che poi boh, amare il proprio cane e andarsene in giro a sparare è un controsenso per me, comunque non amo questa categoria di persone.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho sentito e visto cacciatori che tengono la loro "muta" in "cortile" in gabbiotti tutti ammassati o anche separati ma sempre relegati sino a che non si apre la stagione per andare a caccia, tenendoli a "dieta molto stretta " e "molto magri ed affamati" .....perchè "se non hanno fame, se sono satolli, non cercano non stanano......"
ho visto e sentito cacciatori che alla fine della giornata di caccia se richiamando i cani non tornano tutti ......se ne vanno lo stesso abbandonando quei cani che non sono tornati perchè "vuol dire che sono poco ubbidienti e van male per cacciare"
ho visto e sentito cacciatori che se notano durante la battuta che qualche cane con gli spari sussulta
li abbandonano perchè non sono "coraggiosi abbastanza per cacciare"
ho visto e sentito cacciatori che abbandonano dei cani sul luogo perchè si sono fatti del male
"tanto sono cani, attrezzi di lavoro, e ne hanno degli altri"
....così ho conosciuto flash il mio carissimo amico ,compagno di vita per 24anni ......abbandonato dopo che si era fratturato ,forse saltando un fosso , tutte e due le zampette anteriori e per questo abbandonato al suo destino in mezzo a un campo.......
saranno anche solo alcuni così ,sarà forse che ci vedo solo il male .......ma ho visto veramente pochi cacciatori accarezzare o trattare amorevolmente i loro cani ........
mi dispiace, se questi cacciatori amorevoli ci sono, mi chiedo perché non si fan notare di più di quelli che invece amorevoli non sono ........
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Che argomento penoso.... Anch'io non ho mai visto trattar bene cani di cacciatori, gli unici che trattano bene sono quelli per "cacciare" tartufi (sarà anche perché li hanno pagati un botto?)

Peppone ma il referendum sulla caccia è già stato fatto, perché pensi che farne un altro cambierebbe qualcosa?
Certo che poi, dovesse passare, sarebbe la volta buona che questi cani tanto amati e tenuti bene dai loro padroni farebbero tutti una fine orribile....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
vero, è stato fatto, insieme a quello contro i pesticidi e mi pare non abbia raggiunto il quorum, io andai a votare naturalmente...
Piera c'è anche su Facebook questa cosa? così la faccio girare...
 

Vagabonda

Florello Senior
hanno fatto bene a cambiare il titolo anche perchè non ho capito cosa c'entri una regione intera con questa storia.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone ma il referendum sulla caccia è già stato fatto, perché pensi che farne un altro cambierebbe qualcosa?
perchè mi illudo sempre che l'uomo possa evolversi.
in ogni caso si fece un referendum su argomento la caccia 21 anni fa: non si raggiunse il quorum e comunque il questito domandava l'abrogazione di una nuova disciplina della caccia, non la messa al bando della caccia...sull'argomento potremmo scannarci per giorni (e non ho intenzione di cominciare io) ma è un fatto che i cacciatori in Italia sono una lobby collegata alla lobby dei produttori di armi. se vi fate un giro sui forum per cacciatori noterete che ogni qual volta si parla di un referendum che renda illegale la attività venatoria (pesca inclusa) i cacciatori si fanno spavaldi come pochi e dicono di non temere nessun referendum e che comunque loro andrebbero a caccia comunque anche se fosse illegale e che li fermi qualcuno che tanto loro hanno i fucili e sanno usarli.
ecco: l'uomo non si evolve e queste smargiasse affermazioni sono la testimonianza di come a tutt'oggi una mentalità da basso medioevo sia ancora presente nelle nostre città, nelle nostre campagne, nei nostri borghi.

ps: personalmente non riesco a considerare la caccia nemmeno uno sport. sarebbe uno sport se i cacciatori andassero a caccia di cinghiali armati di coltello e affrontassero l'animale direttamente, corpo a corpo. per come lo fanno...con le mute di cani, in rapporto numerico cacciatori/preda di 20 a uno, con i botti per spaventare l'animale e costringerlo a mettersi in trappola da solo...non è uno sport. è solo la testimonianza della miseria, della frustrazione e della debolezza dell'animale uomo.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No Anna non è stato cancellato, puoi vederlo solo se sei su FB.
 
Alto