• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E arriva anche Alice Combinaguai....

Arian

Aspirante Giardinauta
Salve :)

Vi seguo da un pochino in sordina, ovvero non essendo registrata poichè interessata all'acquisto di un Bonsai ora che ho una casina tutta mia... Ora che per caso alla fine l'ho preso, ho deciso anche di palesarmi :D

Dunque, io mi chiamo Alice, ho 27 anni e vivo a Fucecchio (tra Firenze e Pisa, vicino ad Empoli, nelle soleggiate campagne Toscane).
Sono però per metà Napoletana (il babbo) e per metà Svedese (la mamma)...

Al momento non lavoro ma stò facendo il servizio civile e sebbene ami le piante al punto da aver scelto una casa con giardino* (*= il giardino è ancora un pezzone di terreno incolto :p )... con le stesse non ho un buon rapporto. Cioè... io mi ci impegno eh, ma loro appena mi vedono fanno questa faccia -> :eek:
.... e mi hanno addirittura soprannominata "Il diserbante!" dopo essere riuscita a far morire addirittura una pianta di Aloe :(

Insomma... Ho detto tutto ed in definitiva, piacere di essere tra voi :)

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Benvenuta Alice :D
Presto imparerai a far sopravvivere le tue piante e potrai chiedere consigli per abbellire il tuo giardino :eek:k07:

pattivis

Giardinauta Senior
Benvenuta,Alice,tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse fino ad ora sei stata poco a contatto col mondo verde,ma,ora,...se vuoi imparerai purche' tu
ami le piante,altrimenti non c'è pollice verde o enciclopedia che tenga!
Se loro ti guardano spaventate tu fai una sola cosa:"AMALE!" e vedrai che piano piano lo capiranno
e ti daranno tante soddisfazioni.
Auguri,pat

carne

Florello Senior
Hai fatto bene a palesarti perchè aspettavamo una di fucecchio per aiutarla ad abbellire il suo giardinetto.
Sei nel paese della coltura delle piante, Pistoia ne è la maestra e per i bonsai a Pescia puoi vedere il museo Franchi dove potrai trovare piantine di ogni, già impostate per partire con un buon inizio.
E come hanno detto sopra, se osservi le piante, riuscirai a capire le loro esigenze primarie, acqua e cibo.

Federica

Master Florello
Non preoccuparti, chiedi consiglio nelle sezioni apposite, :)
metti foto e ce la farai sicuramente...:eek:k07::eek:k07:
bacione e buona navigazione...ciao!!:Saluto::Saluto:

breeze

Florello
Benvenuta Alice , tranquilla, qui il tuo pollicione si rinverdirà presto e ti daranno un nuovo soprannome.:D

Alto