Mi spiace tanto per fiocco, come ti han già detto, un paio di informazioni in allevamento le chiederei
riguardo i “mici di una volta“ anche io ho sempre avuto tanti mici niente vaccinazioni ne veterinari
e ho anche una bella casistica di micetti morti senza un motivo, di vita media bassissima
salvo poi avere qualche grande vecchio che rimaneva per anni… ma visto che questi ricordi si fermano a quando avevo 15 anni, quei tempi lunghi forse non erano così lunghi, da allora ho la conta precisa di tutti i miei mici e di come è evoluta la loro esistenza
poi altra storia dopo che sono andata a vivere fuori casa, tra i primi mici acquistati, 1993, ho, una nemmeno una settimana, il secondo, sostituzione della prima, 2 anni, con patologia, per i terzi, coppia di sorelline, ho scelto un allevamento ufficiale con documenti, con lo scopo preciso di ribaltarlo in caso di soggetti malati o mal allevati, 16 anni una 18 l’altra, poi le 2 che ho ora, una è del 2010 l’altra del 2012, entrambe fip negative, verifica fatta quando le ho sterilizzate, i vet mi chiedono sempre se voglio inserire la verifica fip, considerato che già devono intervenire sull’animale, si possono fare tutti i controlli desiderati, non ricordo se aggiungono 10-15 euro per l’analisi
la fortuna fa tanto, ma la correttezza, o anche solo la non eccessiva leggerezza, di chi ti da gli animali, ha il suo peso
da questa esperienza abbiamo anche capito che, non hanno tutti i torti quegli allevatori che non vogliono far interagire i cuccioli con chiunque, finchè non sono pronti per essere adottati
e da queste pagine abbiamo inoltre saputo che Stefano non detesta i gatti, ma è suo padre che li odia, e lui è nato e cresciuto condizionato da questa assurda anacronistica stupida ideologia inculcata.
Ma sappiamo che sa anche imparare, vedi con le phal, per cui è ad alto rischio per avere tra non molti anni un gatto come suo coinquilino, che difenderà a spada tratta con chiunque!
un bacio a tutti, a distanza ovviamente