Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Così si azzuffano tra di loro!Concordissimo, anch'io!!!!!!!
Anche se ormai la discussione è andata avanti......
Due è meglissimo!!!!!!!!
Così si azzuffano tra di loro!Concordissimo, anch'io!!!!!!!
Anche se ormai la discussione è andata avanti......
Due è meglissimo!!!!!!!!
Lo dici per scherzare ma non sai quanto è vero......Così si azzuffano tra di loro!
come il fatto che dormano sempre nei posti e nelle posizioni più scomodemi ero allontanata giusti giusti 30 secondi, se no non gli è permesso, neanche tanto il pc, ma non voglio che vada sul tavolo!!!
poi esco dalla cucina e me lo trovo così... mi fa sciogliere , però l'ho fatto scendere subito...
mi chiedo come mai si ostinino a fare sempre quel che non gli è permesso... quasi quasi lo lascio fare una volta per tutte, così magari, dopo aver esplorato e capito che non c'è niente di buono, non ci va più...
probabilmente smetterà la mattina di venirmi ad annusare la faccia e di sfiorarmi il naso con i suoi baffi, anche perchè credo che non sarà il caso di dormire con due gatti, il letto potrebbe diventare il loro terreno di battaglia...Con le coppie questo ( e molto altro) non avviene mai!!!!!
Non è detto......probabilmente smetterà la mattina di venirmi ad annusare la faccia e di sfiorarmi il naso con i suoi baffi, anche perchè credo che non sarà il caso di dormire con due gatti, il letto potrebbe diventare il loro terreno di battaglia...
Con me dormono dai 2 ai 4 gatti (e non andiamo al bar), tutti escluso Hero che preferisce dormire sempre da solo...probabilmente smetterà la mattina di venirmi ad annusare la faccia e di sfiorarmi il naso con i suoi baffi, anche perchè credo che non sarà il caso di dormire con due gatti, il letto potrebbe diventare il loro terreno di battaglia...
comunque ancora non ce l'ho la gattina... ho imparato purtroppo che non sempre le cose vanno come si programma e ci si immagina... gennaio è ancora lontano...
eh sì, la fase 'annusamento' è di conoscenza. se incrocio un micio per strada gli allungo piano la mano perchè senta il mio odore... e finisce che poi mi si avvinghia al polpaccio dandomi tenere testateCon me dormono dai 2 ai 4 gatti (e non andiamo al bar), tutti escluso Hero che preferisce dormire sempre da solo...
l'unici fastidi li procuro io a loro quando, girandomi nel sonno, di solito ne faccio volare giù dal letto uno o due oppure girandomi sento un mieoww perché ne ho schiacciato un altro...
I gatti a letto dormono più o meno acciambellati tra pancia schiena e qualcuno di fianco alle gambe cercando il contatto con te... e poi tutto lo sfusacchiare che fanno concilia di moltissimo il sonno ... e a dirla tutta quando dormo senza nessuno di loro intorno di solito dormo malino con i patemi sul "cosa cavolo sarà successo che non sono venuti?" ..
Scritto ciò se ti si avvicina ad annusarti è perché sta facendo la tua conoscenza sta imparando il tuo odore ed a riconoscerti ... solo che è picciolo e probabilmente un timidone ... che non sa come reagiresti da sveglia ... è un suo complimento vuole conoscerti.
Tra l'altro è ancora nel periodo/età dell'imprinting quindi è normalissimo che lo faccia ed è ora che tu dovrai avere la pazienza, la fermezza di insegnarle dolcemente cosa può o non può fare...
visto che tu hai tanti mici e quindi parecchia esperienza, ma l'invito è esteso anche a tutti gli altri che ne hanno voglia, mi permetto di chiederti un parere, se vuoi passare di qua https://forum.giardinaggio.it/threads/cosa-data-da-mangiare-ai-vostri-mici.346569/Con me dormono dai 2 ai 4 gatti (e non andiamo al bar), tutti escluso Hero che preferisce dormire sempre da solo...
allora direi che Fiocco, dopo solo una settimana, si fida già completamente di noi, perchè dorme tra me e mio marito, o sopra la sua testa, nella parte di cuscino che rimane liberaConfermo che dormire con un gatto è proprio salutare anche se talvolta molto scomodo.
Io dormo sulla pancia e con tantissime coperte d'inverno(perchè spesso con la finestra socchiusa). Così i posti che rimangono possibili sono sopra la mia schiena, di traverso sulla mia testa oppure tra le gambe e raggirarsi diventa letteralmente impossibile. Ma fa parte della convivenza.
Per un gatto fidarsi di potersi rilassare al punto di addormentarsi toccando un essere umano(anche se è il padrone) è segno di sublime fiducia. Non si sputa su questa cosa - la si accetta con gratitudine!!!!!!!!!!!!!!!
Cosi come si accetta che nonostante il forte legame alcuni gatti mai si fidano tanto e si dormono da soli. Personalmente non ho ancora avuto un gatto/a così ma so che esistono.
Appunto, la dice lunga sulla sua vera indole. Ma anche i miceti apprendono alla lettera in automatico il rapporto della madre con gli esseri umani. Lui è gia programmato a fidarsi e se voi accettate la sua fiducia sarebbe una fortuna per lui.allora direi che Fiocco, dopo solo una settimana, si fida già completamente di noi, perchè dorme tra me e mio marito, o sopra la sua testa, nella parte di cuscino che rimane libera
adoro sto gattino
Appena hai subito sulla propria pelle come funziona il destino, lascia anche questa faccenda al fato. Cosa sono una cinquantina di giorni...invece nutro qualche dubbio sull'altra gattina da prendere...
la signora che dovrebbe essere l'allevatrice, mi sta facendo un sacco di storie, non solo per vederla, che magari essendo molto piccola ci sta anche, ma anche solo per mandarmi delle foto...
non è il discorso dei giorni da aspettare, è che nutro dei dubbi su questa persona, che le costa scattare una foto così al momento? più che altro mi è venuto il dubbio che non sia sua o che non ce l'abbia lei a casa...Appena hai subito sulla propria pelle come funziona il destino, lascia anche questa faccenda al fato. Cosa sono una cinquantina di giorni...
Gioca con il bimbo e non la pensare!
I miei quando lo fanno mi partono i 5 minutiIl mio gatto stesse così sulla tastiera del mio PC sarebbe già tornato al mittente
i miei si fanno certe picchiate tra loro...si guardano dagli angoli opposti della stanza, inziano a soffiare, smiagolare, mAAAAAAAAOOOO, MAAAAOOOOO, MIIIIIII, SGRUNFSPANFSGRUNF. poi dormono appiccicati schiena contro schienaLo dici per scherzare ma non sai quanto è vero......
I gatti singoli di parenti e amici, per giocare, visto che non hanno loro simili a disposizione, fanno gli agguati alle caviglie dei loro umani.....con risultati disastrosi per le caviglie umane e per loro, che a volte si prendono delle pedatone involontarie......
Con le coppie questo ( e molto altro) non avviene mai!!!!!
Oh... capisco. Potrebbe rivelarsi un dubbio fondato il tuo perchè una foto fresca veramente non costa ne sforzi, ne tempo. La si dovrebbe anche intendere come strumento di adescamento supplementare, come rinforzo per una futura vendita garantita...non è il discorso dei giorni da aspettare, è che nutro dei dubbi su questa persona, che le costa scattare una foto così al momento? più che altro mi è venuto il dubbio che non sia sua o che non ce l'abbia lei a casa...
o mi permette di incontrarla prima di Natale, che avrà più di due mesi, o io non la prendo a scatola chiusa... piuttosto aspetto, prima o poi, che ci sia un'altra cucciolata di fratellini di Fiocco...
Purtroppo sull'alimentazione non potrei esserti di aiuto più di tanto...perche avendo i due mici più vecchi malati ai reni ... anche gli altri loro "malgrado" vanno con i medesimi crocchi ed umidi specifici per le malattie renali.visto che tu hai tanti mici e quindi parecchia esperienza, ma l'invito è esteso anche a tutti gli altri che ne hanno voglia, mi permetto di chiederti un parere, se vuoi passare di qua https://forum.giardinaggio.it/threads/cosa-data-da-mangiare-ai-vostri-mici.346569/
infatti la mia richiesta non era tanto sulle marche delle crocchette, quanto se preferite l'umido o le crocchette, se i vostri mangiano una cosa sola o entrambe alternate, se preferite cibi con o senza cereali, e se lasciate a disposizione perchè si autogestiscano o razionate ad orari fissi...Purtroppo sull'alimentazione non potrei esserti di aiuto più di tanto...perche avendo i due mici più vecchi malati ai reni ... anche gli altri loro "malgrado" vanno con i medesimi crocchi ed umidi specifici per le malattie renali.
Poi star lì a dire una marca piuttosto che un altra è inutile ... ogni gatto ha i suoi peccati di gola....
piuttosto posso dire che sta a noi stare attenti a notare che le tal crocchette o il tal umido gli fanno più o meno bene, li fanno stare meglio oppure no, o quanto pare gradiscano oppure no.